Lamborghini, abbiamo l’erede della Urus: sarà qualcosa di mai visto

La Lamborghini è uno dei marchi più ambiti in tutto il mondo e ora la Urus sembra avere una degna erede che giungerà in futuro.

Uno dei fattori che ha reso grande la Lamborghini nel corso degli anni è indubbiamente il fatto che ha dimostrato di sapersi perfezionare e migliorare nel tempo. Il colosso emiliano è uno di quelli che ha cercato di venire quanto più possibile incontro ai clienti con una serie di modelli sportivi ed eleganti.

lamborghini urus erede
Lamborghini Urus, la sua erede (allaguida.it)

Tra i modelli che hanno maggiormente attirato l’attenzione della propria clientela vi è ovviamente la Urus. Siamo di fronte in questo caso al primo storico SUV mai progettato dalla casa di Sant’Agata Bolognese. Le dimensioni parlano di un’auto da 513 cm di lunghezza, una larghezza di 203 cm e un’altezza di 162 cm, il che la fa essere omologata per 4 o per 5 persone.

Non manca di certo l’attenzione ai dettagli internamente, con la Urus che non solo si dimostra estremamente affidabile, ma la si può guidare in ogni strada e in qualsiasi condizione metereologica senza sentire la benché minima fatica. Il motore è come sempre il grande fiore all’occhiello del colosso emiliano, tanto è vero che al suo interno monta un V8 da 4000 di cilindrata.

In questo modo può erogare così un massimo di 666 cavalli e il picco di velocità la porta a toccare i 305 km/h. I consumi sono elevatissimi, basti pensare che per 100 km servono ben 14,1 litri e il prezzo di partenza è di 235.034 Euro. Ora però sembra essere nata l’erede di questa eccezionale vettura.

Lamborghini Lanzador: ecco perché acquistarla

Non ci sono dubbi sul fatto che tutti vorrebbero mettere le mani su una Lamborghini, ma per la Lanzador c’è ancora parecchio da aspettare. Si parla infatti di un lancio nel 2028, ma saremo di fronte a una nuova storica prima volta, con la casa emiliana che si lanca anch’ella nel magico mondo delle auto elettriche.

Lamborghini Lanzador, le novità future
Lamborghini Lanzador, erede della Urus (Lamborghini Press media – allaguia.it)

La Lanzador si mostra sul mercato con il proprio stile da GT 2+2, dunque non si tratta di un SUV, ma di un’auto che si presenta con uno stile più basso rispetto alla Urus, ma che comunque presenta un’altezza da 150 cm. Ciò che sicuramente renderà pazzi di gioia i clienti è il fatto che la Lamborghini guarda al futuro e al mondo elettrico, senza però dimenticare il proprio glorioso passato.

Ecco infatti che in questo caso ci sono moltissimi richiami alla Countach LPI 800-4. Non manca inoltre una dedica alla Murcielago, grazie alla presenza di fari sottili e i LED posteriormente. Al suo interno si dimostra ancora una volta una delle sportive più accattivanti e non perde dunque il proprio stile Lamborghini.

Rimane straordinario il lavoro sulla aerodinamica, infatti sarà possibile modificarla anche in base alla situazione, con l’introduzione di diversi strumenti mobili, in base allo stile di guida. La powertrain interna non è ancora stata ufficializzata, ma voci di corridoio sempre più insistenti parlano di una Lamborghini pronta a imporsi con un modello in grado di erogare la bellezza di 1300 cavalli. Ancora una volta dunque a Sant’Agata Bolognese si lavora duramente per una nuova auto dalle prestazioni eccelse.

Impostazioni privacy