Lamborghini Centenario Roadster, svelata a Pebble Beach: già tutte vendute! [FOTO]

[galleria id=”18871″]

Ed eccoci ad ammirare finalmente la versione scoperta dell’ultima nata di casa Lamborghini. Stiamo parlando della Lamborghini Centenario Roadster, svelata in anteprima al concorso di eleganza di Pebble Beach. Così come la Centenario normale, anche la nuova Roadster è una celebrazione del centenario di Ferruccio Lamborghini. Guardandola puramente dal punto di vista estetico, ci troviamo di fronte ad una vettura che fa dell’aggressività il suo cavallo di battaglia. La Centenario è un’auto che non passa inosservata, che incute un certo timore a trovarsela nello specchietto. I fari anteriori sono a sviluppo orizzontale, segnando un certo punto di rottura con l’attuale family feeling Lamborghini. Entrambi i paraurti, così come le le minigonne laterali, sono ricchi di alette ed altri elementi che hanno una funzione prima di tutto aerodinamica, non puramente estetica.

Le fiancate sono solcate da due profondi incavi che servono a convogliare l’aria alle generose prese d’aria che alimentano il V12 6.5 litri da 770 cavalli, posto in posizione centrale posteriore. Tutta questa potenza si traduce in un’esuberanza di prestazioni: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e velocità massima di oltre 350 km/h (complice il peso contenuto di 1570 kg). E per aumentare la deportanza, al posteriore c’è un grosso alettone.

Gli interni sono moderni e dal sapore quasi aeronautico. L’elemento che spicca in prima battuta è senza dubbio il grosso display da 10,1 pollici touchscreen del sistema multimediale, posto in verticale nella consolle centrale. L’infotainment della nuova Lamborghini è di ultima generazione ed è compatibile anche con Apple CarPlay e permette di visualizzare anche la telemetria. La vettura della presentazione a Pebble Beach è nell’esclusivo colore Argento Centenario, ma ovviamente in Lamborghini saranno ben felici di realizzare la tinta che più vi aggrada.

Veniamo a parlare, infine, del prezzo: parliamo di 2 milioni di euro, tasse escluse. Ma purtroppo abbiamo una brutta notizia: se stavate pensando di andare al concessionario Lamborghini con il blocchetto degli assegni in mano, sappiate che tutti i 20 esemplari previsti sono già stati venduti.

LEGGI ANCHE: Lamborghini Centenario al Salone di Ginevra 2016: prestazioni e scheda tecnica [FOTO]

Impostazioni privacy