Lambretta 2024, il ritorno che fa impazzire gli appassionati: la vogliono tutti

Novità interessanti dal mondo della Lambretta, con la storica azienda italiana che ha dato vita a un modello da sogno.

Ci sono tantissime marche motociclistiche che in Italia hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo, ma una di quelle che ha saputo maggiormente catalizzare su di sé l’attenzione è la Lambretta. Da sempre grande rivale del marchio Vespa, i due scooter a bassa cilindrata hanno dimostrato nel tempo di essere tra i più amati in Italia e non solo.

Lambretta G350 novità modello classico
Il grande ritorno della Lambretta (allaguida.it)

Non sono mancati in passato i problemi per la Lambretta che ha dovuto subire l’onta del fallimento, ma non per questo un marchio del genere era destinato a sparire. Nel tempo ha saputo tornare in carreggiata con una serie di modelli leggendari che soprattutto hanno cercato di basarsi sui modelli classici.

Il marchio attualmente ha potuto beneficiare della collaborazione con la KSR Group, casa austriaca di primissimo piano, con la Lambretta che produce le proprie moto grazie all’investimento della Innocenti S.A., azienda con sede a Lugano. I vari cambiamenti avvenuti nel corso degli anni non hanno però in alcun modo limitato la passione e l’amore del popolo della Lambretta.

In questi ultimi anni sono diverse le moto che si sono messe in evidenza sul mercato, infatti hanno riscontrato ottimi numeri in fase di vendita dei modelli come la V50 Special e anche la V125 e la V250. Ora però è tempo di guardare al futuro, sempre senza dimenticarsi del proprio glorioso passato, con una moto che saprà di certo come farsi apprezzare.

Lambretta G350: la maxi che tutti aspettavano

Sarà la grande novità del 2024 in casa Lambretta, con il rinnovamento della G350 che dimostra come ci sia voglia di perfezionare sempre di più la gamma. Si tratta di un modello decisamente imponente come scooter, con le dimensioni che mostrano una lunghezza di 196 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza di 113 cm.

Lambretta G350 novità modello classico
Lambretta G350 (Lambretta Press Media – allaguida.it)

L’interasse è di 140 cm, mentre l’altezza della sella da terra è di 79 cm. Il peso della G350 si stanzia sui 173 kg e al suo interno si è modo di inserire fino a 9,5 litri di carburante. Molto interessante anche il motore che presenta, infatti si tratta di un monocilindrico da 350 di cilindrata che ha modo di erogare fino di sprigionare una potenza di 20,2 kW. 

La serie G è in assoluto la gamma di punta del mondo Lambretta e lo si può evincere anche dal prezzo con la quale la società ha deciso di mettere sul mercato la G350. Siamo di fronte a un modello che parte da ben 7200 Euro e si rivolge unicamente a quella fascia che è alla ricerca di una moto Premium.

Ciò che renderà sicuramente molto amata questa Lambretta G350 non sono solo le caratteristiche tecniche e lo sviluppo tecnologico di altissimo livello, ma è anche il fatto che si ispira ancora al passato. Lo stile è classicheggiante, così facendo chi acquisterà questo modello saprà perfettamente che avrà tra le mani un modello futuristico e ricco di aggiornamenti, ma che esteticamente ricalca le linee che hanno reso leggendaria la Lambretta.

Impostazioni privacy