L’ammiraglia definitiva dell’Alfa Romeo con un tocco di Maserati: il progetto sta facendo ammattire il web

L’Alfa Romeo può contare oggi una gamma totalmente dominata dai SUV, che stanno trascinando le vendite. C’è qualcuno che vuole continuare a sognare una nuova ammiraglia, e ne ha immaginato le forme.

In base ai dati di mercato più recenti, le vendite del brand Alfa Romeo sono oggi trainate dai SUV Junior e Tonale, modelli che continuano a conquistare i clienti e che permettono alla quota di mercato del Biscione di crescere. L’Alfa sta vivendo un momento sicuramente positivo, nell’attesa che la gamma si sviluppi ulteriormente. Al giorno d’oggi, la casa di Arese punta quasi unicamente sugli Sport Utility Vehicle, dal momento che l’unica berlina sportiva della gamma è la Giulia e non esistono più compatte.

Alfa Romeo mostro di eleganza
Alfa Romeo logo (Pexels) – Allaguida.it

La Giulia, così come la Stelvio, entrambe di vecchia generazione, non vengono ordinate quasi più da nessuno, dal momento che la clientela è in attesa dei nuovi modelli, che non arriveranno prima del 2027 o del 2028. Tuttavia, c’è chi sogna di rivedere presto in azione una berlina, per non dire un’ammiraglia, che possa rispecchiare al meglio il DNA dell’Alfa Romeo. Nelle prossime righe, vi parleremo di un’elegante, lussuosa e sportiva ammiraglia, che è il sogno di tutti gli alfisti più puri, ma che difficilmente vedremo mai in futuro.

Alfa Romeo, Berardino immagina l’ammiraglia Quattroporte

Sul proprio profilo Linkedin, nel corso delle ultime ore, Angelo Berardino ha postato un render della sua Alfa Romeo Quattroporte, immaginando così una nuova ammiraglia della casa di Arese. Si tratta di una vettura sportiva dotata di quattro porte, che va ad assumere lo stesso nome della Maserati degli anni Duemila che conquistò la clientela premium. Si vuole unire il fascino di una coupé e gli ampi spazi delle ammiraglie, vetture lussuose e che permettono di viaggiare comodamente a bordo, con prestazioni molto elevate. Insomma, un’auto in cui il cliente può trovare tutto ciò che cerca e soddisfare le proprie esigenze.

Alfa Romeo Quattroporte nuova ammiraglia
Alfa Romeo Quattroporte render (Angelo Berardino) – Allaguida.it

Per quanto riguarda gli interni, troviamo tanto Alcantara ad alzare il livello di ciò che si ricerca, con prestazioni molto elevate secondo il creatore del render a rendere il progetto ancor più accattivante. Come anticipato, a meno di miracoli, non vedremo mai un’Alfa Romeo appartenente a questo segmento, ma solamente una serie di SUV, tutti simili tra di loro, pronti a conquistare un mercato che definire piatto è dire poco. Ed il desiderio di una berlina ammiraglia, dunque, non verrà mai esaudito in questi anni.

Gestione cookie