Lancia Delta HF Integrale Martini usata in vendita a oltre 52.000 euro [FOTO]

Lancia Delta HF Integrale Martini Racing

Per gli amanti del marchio e i nostalgici, dire Lancia Delta HF Integrale Martini è come spalancare la porta del mondo dei sogni. Non è un caso che per tutti, la Delta, quella vera, sia la compatta che ha dominato il mondiale rally. E’ altra cosa la nuova Delta, quasi un’usurpazione darle un nome che identifica la tradizione nei rally della casa italiana.
E quanto contino quelle cinque lettere si apprezza guardando l’esemplare messo in vendita in Norvegia, una Delta integrale edizione limitata Martini Racing Evo 5, prodotta in appena 400 esemplari.

Servono 52.600 euro, che è cifra buona per blasonate sportivette moderne, ma prive dell’anima, della storia di una Delta. Senz’altro un colpo di testa, alla portata di un amatore che vuole mettersi in garage un modello tutto sommato in condizioni eccellenti, perché i chilometri sono appena 31.500 e il motore due litri turbo benzina dovrebbe avere ancora intatti tutti i 210 cavalli promessi.
E’ turbo vecchia guardia, quello che non montavano per avere la coppia in basso, i consumi moderati, ma esclusivamente per tirare fuori i cavalli più scorbutici, quelli che arrivavano con il calcio nella schiena e in un range di giri limitato. Ok, c’erano anche 304 Nm di coppia a 3.500 giri/min, un dettaglio, certo non l’essenza della Delta Integrale.

posteriore Lancia Delta serie limitata

L’esemplare in vendita è il numero 83, caratterizzato dalla tinta bianca con elementi Martini Racing sulle fiancate, lo storico e glorioso tricolore rosso/blu/azzurro accompagnato da cerchi in lega Oz bianchi, lo spoiler sul tetto e gli sfoghi d’aria sul cofano motore.
Al retrotreno, un bel terminale ovale in acciaio inossidabile completa il look della Integrale, mentre all’interno sono i sedili Recaro in alcantara l’elemento di pregio.

[secgalleria id=”11127″]

Impostazioni privacy