Lancia Ypsilon S by Momodesign: questione di particolari estetici [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12247″]

Sulla Lancia Y degli anni Novanta la declinazione degli allestimenti era contraddistinta da un Elefantino in due “colorazioni”, Elefantino blu e rosso. Quello rosso, secondo gli ingegneri Lancia di Gianni Lancia, aveva queste caratteristiche: non e’ agile, non è veloce e tutti rimasero un po’ perplessi e lui rispose: quando l’elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno. Poi, con la seconda generazione, si perse l’allestimento guadagnando quello sportivo Momodesign, altra novità riproposta a Ginevra e annunciata con un prezzo di listino a partire da 23.400 euro per la versione con motore turbo benzina 1.4 litri 120 cavalli.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

Arriverà sul mercato a partire dal secondo semestre del 2013 e la caratterizzazione estetica è marcata. L’immancabile carrozzeria bi-colore prevede il portellone, tetto e specchietti in nero opaco, da abbinare al bianco, rosso, nero, grigio e il nuovo blu Zaffiro sul resto del corpo vettura.

Cerchi in lega da 15 pollici di serie, sarà possibile scegliere quelli da 16″. Il disegno in particolare riprende in parte quello della Delta più sportiva e potente. Altri dettagli caratteristici della Momodesign sono la griglia del paraurti a mo’ di nido d’ape e i listelli orizzontali della calandra bruniti. Lungo la fiancata torna il logo Momodesign sul montante centrale, mentre al posteriore il paraurti è stato rivisto e propone due feritoie cromate alle estremità, idealmente a suggerire un doppio scarico che, in realtà, non c’è. Ultimo intervento sulla coda, i gruppi ottici bruniti.

Lancia Ypsilon S Momodesign, scarichi

Dentro l’abitacolo vengono offerti sedili in tessuto tecnico Sail con cuciture grigie, volante e cambio rivestiti in pelle, strumentazione con sfondo giallo. Tratti distintivi condivisi con la Delta S Momodesign. Di serie anche il climatizzatore manuale, il telecomando di apertura/chiusura portiere e il lettore cd/mp3. Quattro le motorizzazioni: si parte con il quattro cilindri benzina aspirato 1.2 litri da 69 cavalli, declinato anche in versione bi-fuel benzina-gpl con equivalente potenza, poi troviamo il turbo benzina 900 cc da 85 cavalli con cambio manuale o robotizzato e, infine, il turbodiesel Multijet II 1.3 litri da 95 cavalli.

Listino prezzi

Benzina:

Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir S by Momodesign 85 cavalli 15.700 Euro
Lancia Ypsilon 1.2 S by Momodesign 69 cavalli 14.200 Euro

Diesel:

Lancia Ypsilon 1.3 16V Multijet 95 cavalli S by Momodesign 16.600 Euro

Gpl:

Lancia Ypsilon 1.2 Ecochic 67 cavalli S by Momodesign 16.200 Euro

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA NOVEMBRE 2015

Impostazioni privacy