Land Rover Defender LXV: versione speciale per i 65 anni del marchio [FOTO]

[galleria id=”12693″]

Il 30 aprile 2013 la casa inglese Land Rover compie 65 anni e per l’occasione ha esposto oltre 130 modelli che hanno rappresentato l’azienda nel corso dei suoi anni di attività durante i festeggiamenti alla tenuta di Packington. Ma il marchio non si è limitato ad una semplice festa: infatti il 65esimo anniversario si è rivelato l’occasione ideale per lanciare una nuova versione speciale del Land Rover Defender, battezzata LXV. Se vi state chiedendo il perchè di questo nome ve lo diciamo subito: LXV, in cifre romane, indica proprio il numero 65. Questa limited edition è realizzata a partire dal Defender Hard Top e sotto al cofano monta il solito motore turbodiesel da 2.2 litri capace di sviluppare 122 cavalli di potenza massima ed una coppia motrice di 360 Nm, molto abbondante e perfetta per la guida in fuoristrada.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

La trasmissione è affidata ad un cambio manuale con sei marce, dotato di ridotte. Fin qui, quindi, niente di nuovo.

Dall’esterno possiamo distinguere il Land Rover Defender LXV dalle versioni normali per la carrozzeria verniciata in colore nero “Santorini Black”, che contrasta con la tinta in grigio scuro “Corris Grey” di tetto, mascherina anteriore e cerchi in lega. Questi ultimi, battezzati “Sawtooth”, si caratterizzano per un design moderno a 10 razze ed hanno un diametro di 16 pollici. A completare il tutto troviamo i loghi identificativi dell’allestimento “LXV” sparsi qua e là, nonchè una piccola bandiera inglese sul portellone posteriore.

Gli interni, invece, sono impreziositi da un rivestimento in pelle totale di colore nero. Per sedili, bracciolo centrale e volante sono previste anche delle cuciture a contrasto di colore arancione. Sui tappetini, infine, spiccano i loghi “LXV” ricamati.

Parlando di prezzi, sappiamo benissimo che il Land Rover Defender, essendo unico nel suo genere, è molto caro. L’azienda ha rilasciato, per il momento, solo il listino relativo al mercato inglese: si parte dalle 28.765 sterline, che equivalgono più o meno a 34.000 euro al cambio attuale. Possiamo immaginare che anche per gli altri mercati il costo non si distacchi molto da questa cifra.

MODELLO NON PIU’ IN VENDITA DA APRILE 2016

Impostazioni privacy