Range Rover Evoque: tuning by Prior Design la rende muscolosa [FOTO]

[galleria id=”12903″]

Se in questo brutto periodo di tempo per il mercato dell’auto del nuovo c’è qualche modello che riesce a far bene e a far decretare segni positivi alla Casa cui fa parte è proprio il caso di Land Rover Range Rover Evoque.
Dal suo lancio commerciale, avvenuto ormai più di due anni fa, ha da subito colpito una nicchia che sempre più si sta allargando anche in Italia, la Evoque Mania la chiamano in molti, il fenomeno Evoque insomma.
Sembra quasi un festeggiamento, un’evocazione se vogliamo giocarcela a parole quello che il tuner tedesco Prior Design ha voluto proporre in questo modello britannico. Si tratta sostanzialmente di una esaltante rivisitazione estetica che ne prevede modifiche nelle forme e quindi nelle dimensioni della vettura che ora vedremo nello specifico.

Il nome di fabbirca è Prior Design Range Rover Evoque PD650. Già la denominazione ha fatto pensare all’estetica, al suo design già inconfondibile dal primo sguardo. Dalle foto ufficiali che potete vedere nella galleria fotografica che vi proponiamo qui allegata si denota aggressvità, grandi e larghi passaruota ed un’altezza da terra ridotta proprio per esaltarne l’animo sportivo in veste di Sport Utility Vehicle, quasi una pistaiola potrebbe ora sembrare all’apparenza.

prior design range rover evoque pd650_3

Quindi nello specifico si tratta di spoiler maggiorati per andare a tutto merito della buona aerodinamicità e tenuta di strada, parafanghi allargati e “minigonne” laterali per renderne ancora più basso l’assetto, grande diffusore posteriore e tutte le prese d’aria anche sul cofano. Le sospensioni di cui abbiamo parlato sono chiaramente da competitor, sono quelle sportive siglate KW marchio che si legge nelle decal laterali. Esteticamente poi colpiscono anche i grandi cerchi in lega da 22 pollici di diametro con finitura nera opaca equipaggiati da gomme di misura 295/30 R22.

Sostanzialmente questo è un kit aerodinamico e lo si trova in listino ad un prezzo di 6.900 Euro escluso il montaggio. Prior Design, infine, non si occupa di elaborazione di propulsori ed infatti per questo serve recarsi da un ulteriore tuner che sceglierà il cliente stesso.

prior design range rover evoque pd650_8

Impostazioni privacy