E’ in corso una straordinaria offerta che riguarda uno dei modelli più importanti della gamma Land Rover. Ora ti regalano una Defender con poche e semplici mosse.
La Land Rover non sta affrontando il periodo migliore della sua storia. Dopo lo straordinario successo ottenuto in una prima fase con Tata Motors sono cominciati i problemi. Lo storico marchio inglese, sotto la direzione del colosso indiano, è diventato inaccessibile per la fascia media. I prezzi negli ultimi 10 anni sono saliti sempre più, rendendo i SUV un vero sogno per i comuni mortali. Per questo occorre sfruttare ogni occasione per riuscire a mettere le mani su una Defender.
Il boom vero del brand britannico avvenne negli anni ’80. Sulla base della serie Land Rover, il marchio rinominò rispettivamente Defender 90, Defender 110 e Defender 130, i modelli concepiti per l’off-road. Il concetto inizialmente non era così distante dalla Jeep Willys. Il modello americano che aveva spopolato durante la Seconda Guerra Mondiale era diventato il simbolo della robustezza e dell’affidabilità. Gli inglesi decisero di proporre la Defender per creare una alternativa all-terrain con un telaio a longheroni in acciaio e una carrozzeria in lega di alluminio.
Il Defender interiorizzò modifiche notevoli rispetto alla serie Land Rover, come l’adozione di molle elicoidali anteriori e posteriori. Permettevano una migliore qualità di guida e una migliore articolazione degli assali. L’aggiunta di un differenziale centrale al ripartitore di coppia permise l’adozione della trazione integrale permanente. Entrambe le modifiche derivarono dal Range Rover e anche gli interni furono modernizzati rispetto alla base originaria. I motori furono ripresi dalla Serie III. La produzione di 33 anni dei modelli 90/110 e Defender è stata classificata come la sedicesima auto a generazione singola più lunga della storia. Dopo una produzione continua di 67 anni, la produzione si è arrestata il 29 gennaio 2016, dopo che erano stati realizzati poco più di due milioni di modelli Land Rover Series e Defender.
Nel 2020, Jaguar Land Rover ha introdotto una nuovissima generazione di Land Rover Defender (L663), passando dalla struttura a telaio alla carrozzeria integrata e dagli assali rigidi alle sospensioni indipendenti su tutte le ruote. Concettualmente è diventata un’auto di lusso e ora può essere tua. Ricevi € 120.000 e una Defender per due anni. Come? Devi far progredire l’opera della tua piccola organizzazione non profit in campo umanitario e ambientale.
Le caratteristiche tecniche e la versatilità di Defender sono perfette per trasportare persone che hanno bisogno di aiuto. Una bella pubblicità per il brand che può rappresentare un affare per voi. Per maggiori info vi suggeriamo di visitare il sito web della Land Rover.