Vi sono innovazioni che per quanto assurde possono avere delle implicazioni piuttosto utili. Scopriamo la trasformazione di una Ape Piaggio.
L’Ape Car continua a essere una istituzione alle nostre latitudini. Sarà per le linee inconfondibili, per lo sterzo della Piaggio o per le funzionalità tuttofare, ma rimane un punto di riferimento per i lavoratori. Per ora il concetto era limitato a quelli di terra.

Quasi quasi mi faccio la barca nuova, avrà pensato Massimiliano Macrì, poi avrà fatto due conti e gli è saltata in testa un’idea pazzesca: trasformare un Ape cross 50 in una barca e trascorrere le vacanze estive a Scilla. La trovata ha uno spazio social importante e sta riscuotendo migliaia di visualizzazioni tutti i giorni.
Questa idea è stata realizzata montando l’Ape 50 su due tavole da surf, con la collaborazione di Maxgeko, al di là della spettacolarizzazione del mezzo tra le acque chiare, non è mancata la curiosità per il mito della Piaggio oltreoceano, dove le spiagge sono bianche e le onde sono alte: dall’estero sono arrivati messaggi di apprezzamento e di incoraggiamento per questo strano veicolo che si presta non solo per un giro lungo la costa, ma anche per ospitare delle ragazze per un party.
Piaggio, l’Ape tra le onde
L’Ape rossa fa simpatia a tutti, certo è un’immagine inconsueta avvistata a mare, ma anche giovane e frizzante. Stravagante l’idea, bizzarro il progetto ma ben riuscito e soprattutto il ritorno mediatico pubblicitario per Scilla è stato immediato.
Visualizza questo post su Instagram
Un progetto artigianale, ironico, che sposerebbe bene con la pubblicità di un gelato italiano in pieno stile anni ’90, magari del cornetto Algida. Potrebbe essere la base di un buona idea commerciale, un’Ape che distribuisce cibo freddo ad altre barche o magari una gelateria, le idee sono tante con un veicolo così curioso.
Massimiliano Macrì ha sorpreso e stupito tutti abbracciando con semplicità e molta artigianalità un simbolo del Made in Italy. Dopo l’Ape su tavole da Surf in pieno stile Baywatch, non ci sorprenderebbe più se portasse a mare o in montagna un nuovo progetto innovativo. Le idee giovani piacciono e sono universali, per questa ragione e per tante altre il suo profilo social è super visitato e seguito da migliaia di seguaci. Noi saremo attenti alle sue novità tenendovi informati, ma nel frattempo ci divertiamo a respirare con Macrì un’estate italiana a bordo della mitica Ape Cross 50 rossa. Che cosa è il genio? E’ fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione direbbero alcuni.