L’Audi tenuta nascosta, aveva un motore unico nel suo genere: una supercar “vestita” da berlina

Il marchio dei Quattro anelli ha dimenticato un gioiello o ha preferito non ostentarlo? Scopriamo la storia di un’Audi assurda.

I bambini hanno una grande fantasia, ne ricordo uno, magro, capelli lunghi, un po’ introverso con la passione per i motori. In classe parlava sempre di un auto fantastica, dalle prestazioni supersoniche, auto non in commercio, frutto dell’ingegno di un meccanico immaginario, un amico senza volto, ma con un nome, una sola lettera J.

L’Audi tenuta nascosta
Audi: una storia inedita tutta da raccontare – AllaGuida.it

Le auto preparate da J erano speciali, avevano qualcosa in più di quelle che si vedevano sulle copertine delle riviste di settore, erano preparate a bomba, a dire di quel bambino con motori V8. Il meccanico nella sua officina stava costruendo un auto, un’Audi battezzata RS4, su base Audi 100.

Audi: una storia da raccontare

Una berlina fuori e un mostro da pista sotto il cofano: una versione potenziata del V8 da 4.2 litri. I bambini ascoltavano nella ricreazione la descrizione dettagliata dell’Audi RS4: ABS, sedili riscaldati, computer di bordo, differenziale autobloccante, sedili sportivi in pelle blu, volante Nardi, inserti in carbonio. Il racconto fu interrotto dalla voce di un compagno che gridava a voce alta, “non è vero, non è vero”, è frutto della tua testa, della tua immaginazione, non esiste né J né un Audi con un V8”, e stringeva al petto un giornale, un mensile, ad intendere che lui di macchine ne capiva.

L’Audi tenuta nascosta
Un gioiello Audi tenuto nascosto (Media Press) -AllaGuida.it

Silenzio, dalla tasca di Frank, il ragazzino con tanta fantasia spuntò una fotografia, il suo amico J, il meccanico, con la vettura. Gli amici zittiti sgranarono gli occhi per vedere meglio la foto a colori un po’ sbiadita, uscita da una Polaroid. “Mio padre viaggia molto, e questa foto è stata scattata l’estate scorsa in Germania fuori l’officina di J”. Una dichiarazione che nascondeva la sua verità, fatta di mistero e un po’ di fantasia.

Dal quel giorno i suoi compagni non lo presero più in giro. Quei compagni non videro mai in produzione la misteriosa Audi ma solo qualcosa che la ricordasse molto: la S6 Plus, stesso V8 da 4.2 litri, ma spinto fino a 326 cavalli. Una versione potenziata del V8 da 4.2 litri è esistita davvero e la potete ammirare in alto, con buona pace dei protagonisti che non ci credevano.

Gestione cookie