L’auto elettrica che non “muore” mai: ha percorso una distanza folle, diesel e benzina annichiliti

Le auto elettriche non saranno le più amate dal pubblico, ma è chiaro che sul fronte tecnologico stiano facendo degli enormi passi in avanti. Andiamo a scoprire il risultato da sogno di questo modello.

Il mercato dell’auto elettrica non trova costanza di risultati, e la clientela non sembra essere troppo intenzionata ad avvicinarsi a tale tecnologia. I prezzi di vendita di queste auto sono ancora troppo elevati, ed il problema dell’ansia da ricarica persiste, dal momento che le autonomie non possono ancora competere con quelle dei veicoli termici. Tuttavia, non ci sono dubbi sul fatto che le BEV abbiano fatto dei decisi progressi in termini tecnologici, ed anche sul fronte dell’affidabilità.

Auto elettrica risultato pazzesco
Auto elettrica numero da sogno – Allaguida.it

Nella giornata odierna, vi parleremo della Hyundai Ioniq 5 che ha percorso più di 600.000 km in 3 anni, un dato che ha dell’incredibile, ma che rende bene l’idea sulla robustezza di questa vettura. La distanza percorsa è da record, ma secondo quanto emerse, c’è l’obiettivo di andare ben oltre questa soglia e di provare a fare ancora molto meglio. Andiamo a scoprire qual è il reale target e quali sono le possibilità di raggiungerlo.

Hyundai, la Ioniq 5 ha percorso oltre 600.000 km in 3 anni

In Corea del Sud, il proprietario di una Hyundai Ioniq 5 ha percorso 666,255 km in soli 3 anni, un dato che spazza via tutti i sospetti sulla presunta scarsa affidabilità delle auto elettriche. Parliamo di un’auto molto interessante, che grazie ad una batteria da 84 kWh, può toccare un’autonomia massima di 570 km nel ciclo WLTP, un dato decisamente superiore alla media delle auto elettriche in vendita oggi. Va detto che questa distanza non è stata percorsa con la stessa batteria, dal momento che quella originale del modello è stata sostituita dopo 580.000 km, un risultato comunque molto buono. La Hyundai fornisce una garanzia limitata a 160.000 km o 8 anni, ma la casa coreana l’ha voluta sostituire gratuitamente.

Hyundai Ioniq 5 oltre 600.000 km in 3 anni
Hyundai Ioniq 5 in mostra (Hyundai) – Allaguida.it

La Hyundai Ioniq 5 ha dunque raggiunto un traguardo storico, ma è ancora in piena forma e con una batteria ora nuova di zecca vuole continuare il proprio viaggio. Infatti, il proprietario vuole portarla a toccare il numero di un milione di chilometri, che la porterebbe ancor di più nella storia, dando notevole credito alle auto elettriche, soprattutto alla Hyundai. Vedremo se anche altri costruttori riusciranno a fare altrettanto, magari in un futuro non troppo lontano, per provare realmente a sfidare il dominio dei motori termici che ancora persiste.

Gestione cookie