Se stai cercando un’auto ibrida da acquistare, ti consigliamo di prendere in considerazione il modello di cui vi parleremo oggi.
Le auto ibride sono la giusta via di mezzo per chi vuole testare le nuove tecnologie, ma non se la sente ancora di dire addio al motore a combustione. Esse si dividono in Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-In Hybrid, con il prezzo che va a salire dalle prime alle ultime, così come l’efficienza e la possibilità di viaggiare per più chilometri possibili con il motore termico spento, cosa che nelle Mild non è consentita per il momento.

Ma vi siete mai chiesti quale sia l’auto ibrida più efficiente in assoluto? Secondo l’articolo pubblicato sul sito web “Automoto.it“, si tratta della MG ZS Hybrid+, vale a dire il SUV ibrido della casa britannica di proprietà di SAIC Motor, che si sta facendo strada con questo prodotto davvero molto interessante. Il prezzo è di soli 23.490 euro, ed ora andremo a scoprire le sue caratteristiche. La lunghezza è di 4,43 metri, con una larghezza di 1,8 metri, la parte anteriore è caratterizzata da fari affusolati ed una grande griglia che dona un aspetto sportivo. I fari sono caratterizzati da gruppi ottici a LED.
Auto, l’MG ZS Hybrid+ è l’ibrida più efficiente in assoluto
La MG ZS Hybrid+ è un SUV ibrido compatto, ed è spinto da un motore termico da 1,5 litri con 102 cavalli di potenza massima, a cui è stato aggiunto un sistema ibrido composto da un motore elettrico di 136 cavalli. Il risultato è una potenza totale di 197 cavalli ed una coppia di 465 Nm. Lo scatto tra 0 e 100 km/h è completato in 8,7 secondi, un dato assolutamente positivo. Il sistema ibrido funziona su 5 modalità, a partire da quella full electric, per poi passare per generatore di corrente, ibrido in serie, ibrido parallelo e rigenerazione durante la frenata.

La batteria è da 1,83 kWh, ed i consumi sono davvero ottimi. Il motore elettrico consente alla MG ZS Hybrid+ di consumare solo 4,8 litri per 100 km, ed è inoltre un’auto che è in grado di essere molto agile anche nel traffico urbano. I consumi però aumentano quando si va in autostrada, toccando i 7 litri ogni 100 km. Si tratta, in ogni caso, di una scelta ottima, visto che il prezzo d’acquisto è molto basso ed a bordo c’è tanto spazio essendo un SUV. Chi l’ha provata consiglia senza dubbio il suo acquisto.