L’auto più sicura e desiderata al mondo torna ad un prezzo affare: ha una potenza mai vista e può affrontare qualsiasi cosa

I giapponesi sanno come si costruiscono le auto sportive. Un modello che ha scritto pagine di storia del Motorsport può essere alla tua portata.

Chi ha qualche ruga sul viso non può rimanere indifferente davanti ad auto iconiche che hanno fatto la storia dei rally come la Subaru. Dimenticare ciò che ci ha fatto battere il cuore è proprio impossibile. Le aste di auto rappresentano per molti la possibilità di vedere concretizzato un sogno, come strappare con la migliore offerta, un modello che ha scritto pagine e pagine del Motorsport: la Subaru Impreza WRX STi del 2004.

L'auto più sicura e desiderata al mondo torna ad un prezzo affare: ha una potenza mai vista e può affrontare qualsiasi cosa
Auto giapponese – Allaguida.it

Auto dalle prestazioni spettacolari, divertente come poche tra i passi di montagna, alimentata da un motore boxer turbo da 2,5 litri che trasmette la trazione su tutte e quattro le ruote tramite un cambio manuale a sei marce, un differenziale centrale controllato dal conducente e differenziali anteriore e posteriore a slittamento limitato, auto che nelle mani esperte diviene uno strumento micidiale su neve e fango.

Verniciata in Midnight Black Pearl (45A) con rivestimenti neri e blu questa versione portata in asta è super accessoriata e pronta all’uso su strada: freni a disco Brembo, cerchi in lega BBS da 17″, fendinebbia aftermarket, fari HID, presa d’aria sul cofano, alettone posteriore, climatizzatore automatico, alzacristalli elettrici e stereo Alpine con lettore CD. Il lettore CD fa molto anni ’90, ma è quel tocco vintage che piace tanto. Un’auto in condizioni da vetrina, con il suo libretto di manutenzione, ed ha percorso solo 22.000 km.

All’asta la Subaru dei sogni

Un’auto essenziale e improntata alla guida sportiva, caldi ed avvolgenti i sedili anteriori rivestiti in tessuto nero con inserti Ecsaine traforati blu. Sotto il cofano un cuore che batte forte: boxer EJ257 da 2,5 litri turbocompresso da 300 cavalli e 450 Nm di coppia: un mostro di potenza.

All’asta la Subaru dei sogni
All’asta la Subaru Impreza WRX (Media Bringatrailer) Allaguida.it

L’asta è terminata, e le offerte hanno fatto salire questa autovettura a 55.000 dollari, un vero affare. Se questo genere di auto fa per voi potete scandagliare il web alla ricerca di un modello simile, il Natale si approssima e anche la voglia di fare un bel giro in montagna, magari alla guida di una iconica Subaru. Del resto la cifra non è proibitiva.

Gestione cookie