Un vero disastro è avvenuto in car wash dove una Land Rover è uscita distrutta da un passaggi nei rulli a causa di un errore madornale.
Un’abitudine sana, che può regalare soddisfazione all’appassionato di auto è portare magari nel fine settimana la propria “bambina” presso un autolavaggio. Il desiderio è vedere brillare la carrozzeria facendo sparire polvere, fango, detriti e segni del tempo.

C’è chi preferisci un lavaggio a mano, molto più costoso, e se ne intuisce il perchè, dall’autolavaggio con spazzole, più economico ma in certi casi anche più rischioso. Si, avete letto bene, l’autolavaggio, può rappresentare un rischio, per la vostra bella auto, e di questo c’è la prova in questa brutta esperienza, quella vissuta dal proprietario di una Range Rover Evoque e raccontata dalle immagini del video registrato dalla telecamera di sorveglianza dell’autolavaggio pubblicato su TikTok dall’utente gendosthor.
Problema per una Range Rover nell’autolavaggio
La Evoque è il modello più compatto della famiglia di SUV di lusso Range Rover ed è stata anticipata dalla concept car Land Rover LRX. La Evoque venne presentata ufficialmente al salone di Parigi nel settembre del 2010 nella variante tre porte denominata coupé mentre la versione a cinque porte venne svelata il mese successivo al salone dell’automobile di Los Angeles.
@gendosthor♬ Japanese style koto trap LoFi hip hop – Shigeo Sano
Il modello di produzione rimane fedele all’estetica della concept car LRX. La lunghezza è pari a 4,370 metri, la larghezza è di 1,90 metri e l’altezza della versione tre porte è di 1,605 metri mentre la versione cinque porte è alta 1,635 metri. Entrambe hanno un passo di 2,660 metri e l’abitacolo a cinque posti: un successo commerciale che la rende tra i SUV più desiderati e apprezzati sul mercato. Il SUV ha subito un grosso danno generato dall’apertura accidentale del portellone, che è stato letteralmente sradicato dalle spazzole rotanti che hanno continuato a girare dopo l’apertura del portellone.
L’auto inglese che doveva essere pulita e lucida ne esce fortemente compromessa esponendo il proprietario ad un bell’esborso di danaro per la riparazione. L’episodio resterà di certo impresso nella memoria del proprietario ma anche dei lettori, che da oggi saranno più prudenti quando porteranno la propria auto a lavare.