Le Audi RS4 giocano a Paintball! [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”12161″]

Tra i giochi all’aperto (o comunque in grandi spazi chiusi) che sono più in voga tra i giovani vi è certamente il paintball. Si gioca in due squadre ed ognuna è dotata di fucili carichi con palline colorate che sporcano il corpo dell’avversario al contatto. Vince la squadra che fa più punti colpendo l’avversario. Audi United Kingdom ha deciso di girare un video che immortali due RS4 Avant che si sfidano ad una partita di paintball. Le auto sono verniciate una in bianco lucido e l’altra in nero opaco ed entrambe sono dotate di un fucile posizionato sul cofano anteriore tramite delle ventose e comandabile dall’interno dell’abitacolo. Questa sfida è certamente divertente ed infatti i due piloti hanno dichiarato di essersi divertiti molto, questo grazie anche al propulsore delle vetture: un V8 da .2 litri e 450 cavalli di potenza.

Come anticipato nell’introduzione, in questo articolo vi mostreremo un simpatico video girato da Audi Regno Unito all’interno di un capannone del reparto ricerca e sviluppo del Costruttore di Ingolstadt dove si vedono due RS4 Avant che si sfidano in una battaglia a paintball. Nella parte iniziale del video si vedono i preparativi con le “squadre” che preparano la propria vettura e provvedono a montare minitelecamere ovunque (persino all’interno per mostrare quando il pilota spara all’avversario) ed a caricare di proiettili il fucile posizionato sul cofano anteriore tramite delle potenti ventose.
La vettura nera è caricata con palline di vernice blu che risalta particolarmente sul bianco dell’altra RS4 che è invece caricata con proiettili di colore giallo.
Il video è un concentrato di manovre spettacolari come derapate ed inversioni rapide di marcia, ma non mancano effetti speciali simili a quelli usati da James Bond nei vari film 007: spiccano la bomba a mano carica di vernice gialla sganciata dal pilota della vettura bianca, oppure gli ugelli posizionati sotto il paraurti posteriore dell’Audi nero opaco che rilasciano strisce di vernice blu.

Audi RS4 Avant telecamere fiancata

Il video è ispirato alla grafica dei videogiochi, infatti negli angoli superiori dello schermo vengono visualizzati i punteggi delle due vetture.
Le Audi RS4 Avant utilizzate nel video rappresentano la maggiore connotazione sportiva di quella che da sempre è la familiare più venduta della Casa dei quattro anelli. Sotto il cofano trova posto infatti un potente V8 FSI da 4.2 litri che eroga 450 cavalli e 430 newtonmetri di coppia disponibili senza interruzione dai 4.000 ai 6.000 giri al minuto.
Non poteva ovviamente mancare la trazione integrale permanente quattro abbinata al cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti S-Tronic: quest’accoppiata consente alla cattiva wagon di Audi di raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi. E’ possibile, acquistando un’apposito pacchetto, spostare il limitatore di velocità a 280 chilometri orari, “utile” in pista o nelle Autobahn tedesche nei tratti senza limite. La dotazione di serie è di alto livello e nel video si notano in particolare i cerchi in lega da 19 pollici dal disegno specifico, il climatizzatore automatico con regolazione trizona della temperatura, il sistema Audi Drive Select che consente di cambiare la taratura di motore, cambio, sterzo, sospensioni e molto altro ed infine i fari xenon plus con luci diurne a led.

Ora basta dilungarsi in dettagli, vi lasciamo con il video della sfida tra la RS4 nera opaca e quella bianca: che vinca il migliore!

Dopo aver visto la sfida vi proponiamo il video ufficiale dov’è mostrata la realizzazione di questa “partita a paintball” tra due RS4.

Impostazioni privacy