Se siete in partenza per le vacanze e avete in programma di cambiare auto, ecco alcuni modelli ideali per lunghi viaggi.
Con l’arrivo della bella stagione, il pensiero va subito alle ferie. Come si sa per gli italiani è una tradizione dura a morire quella di mettersi in viaggio in agosto con la macchina stipata all’inverosimile e macinare chilometri magari per ricongiungersi ai famigliari che, per ragioni lavorative, non si riescono a vedere quanto si vorrebbe, Ebbene, per chi avesse in mente di rinnovare la vettura proprio in corrispondenza della partenza, così da poter essere più tranquillo sotto ogni punto di vista, questo è l’articolo perfetto per farsi un’idea del modello più adatto alle necessità.
Auto per le vacanze, quali scegliere per avere tanto spazio
Specialmente se si è in tanti in viaggio, bisogna mettere in conto che anche le valige saranno numerose, senza dimenticare eventuali accessori come le biciclette, oggi quasi un must per l’italiano medio, immancabili compagne sul tetto. Di conseguenza, onde evitare di trovarsi nella spiacevole situazione di dover rinunciare a caricare qualcosa, meglio dotarsi del veicolo adeguato. E’ scontato quindi che la scelta debba ricadere su un SUV. Gli Sports Utility Vehicle sono particolarmente amati dagli automobilisti del Bel Paese ed anche per questo i costruttori ne stanno producendo in grandi quantità.
Ovviamente non è possibile citare tutte le opzioni a disposizione, ma i più amati dell’automotive contemporaneo sono certamente perfetti per chi necessità di ampi volumi.
Un esempio in questo senso è il Land Rover Defender 13. Di fabbricazione britannica questo Sport Utility Vehicle è capace di contenere tra i 1050 litri e i 3500 litri, si adatta a tutti i terreni ed è piuttosto versatile. Dal look moderno, anche sul fronte tecnologia non si fa mancare nulla.
Saltando dal Regno Unito all’America, si arriva alla Ford, questa volta con una station wagon. La Tourneo Connect a prima vista sembra una monovolume e in un certo senso lo è, visto che nel suo bagagliaio ci stanno dai 1213 ai 2556 litri.
Con la Volkswagen Caddy Maxi si entra nel mondo delle monovolume, di quelle super capienti. Lunga 4,85 metri, nel retro si possono caricare da 1720 a 3105 litri grazie all’abbattimento dei sedili posteriori.
L’ultimo suggerimento ci riporta negli States, più precisamente alla General Motors. In questo caso parliamo di un SUV di pregio. Al suo interno ci può stare veramente di tutto, tanto che è stato eletta ad automobile con il vano posteriore più grande sul mercato globale. Il suo nome è Cadillac Escalade e nel Nuovo Continente sin dal suo debutto avvenuto nel lontano 1999 è diventato uno status symbol, un marchio di ricchezza. Tutt’ora per averlo non si spendono meno di 138mila euro, per cui è chiaro, che la sua utenza sia ricercata e ristretta. Lungo 5,38 metri, alto 1,94 metri e largo 2,05 metri, questo bestione consente di mettere dentro tra i 2064 e i 3426 litri tirando giù gli schienali. Insomma, se aveste voglia di portarvi dietro mezza casa, non è un azzardo dire che non ci sarebbero problemi.