Le vetture elettriche più attese nel 2024: clienti in fibrillazione

Le auto elettriche sono sempre più richieste e popolari e il 2024 sarà in grado di lanciare una serie di modelli eccezionali.

L’intento delle grandi aziende automobilistiche del giorno d’oggi è quello di rinnovare quanto più possibile il mondo della mobilità. Si deve fare qualcosa per l’ambiente, per questo motivo si punta a dare vita a una viabilità che possa essere elettrica, anche se queste vetture hanno bisogno di migliorie.

Auto elettriche attese 2024 Audi Ford Chevrolet Acura Hyundai
Le elettriche più attese del 2024 (Canva – puntogar.it)

Sono diversi gli aspetti che per il momento non stanno garantendo i risultati sperati per le vetture a impatto zero, partendo per prima cosa dal costo e arrivando fino alla batteria. L’autonomia infatti è uno dei punti focali da migliorare, ma per il 2024 stanno per nascere dei modelli eccezionali.

Ford, Audi e tanto altro: il 2024 sarà elettrico

Sono tantissimi i colossi automobilistici che si stanno mettendo in evidenza per una produzione elettrica di alto livello. Per questo motivo già dalle prime settimane del 2024 ci si deve far trovare pronti con i grandi appuntamenti e con Ford e Audi che sono pronte a stupire, ma non saranno le uniche.

Acura ZDX

Il Giappone ha sempre cercato di dare grande importanza alla gamma elettrica, con la Honda che ha deciso che con il brand Acura darà vita nel 2024 alla ZDX. Si tratta do un modello che in passato aveva ottenuto successo con il termico e che per il 2024 punta alla gamma a impatto zero.

Auto elettriche attese 2024 Audi Ford Chevrolet Acura Hyundai
Acura ZDX (Acura Press Media – puntogar.it)

Si tratta di un’auto che è stata presentata agli occhi del grande pubblico a Monterrey, nel 2022, e presenta un motore di primissimo piano. Infatti la versione Type S può erogare fino a 500 cavalli, garantendo così un’autonomia di 463 km. Per la variante invece più duratura si deve abbassare la potenza a 340 cavalli e l’autonomia schizzerà a 523 km.

Audi A6 e-tron

Non può di certo mai mancare un’Audi tra le vetture maggiormente attese per l’anno che è appena iniziato, con la casa bavarese che migliora la gamma elettrica con la A6 e-Tron. Si tratta di un veicolo che si baserà sulla piattaforma PPE, ovvero Premium Platform Electric, ormai collaudato nel Gruppo Volkswagen.

Auto elettriche attese 2024 Audi Ford Chevrolet Acura Hyundai
Audi A6 e-Tron (Audi Press Media – puntogar.it)

Anche in questo caso siamo di fronte a un mostro di potenza e velocità, tanto è vero che può erogare un massimo di 469 cavalli. Tra i suoi punti di forza vi è anche l’autonomia, infatti questa vettura ha modo di garantire ben 643 km come percorrenza tra una ricarica e l’altra.

Chevrolet Silverado EV

Negli Stati Uniti le vendite delle auto elettriche non stanno andando come da previsioni, per questo motivo serve il grande aiuto della Chevrolet. Il colosso a stelle e strisce è pronto a rinnovare sensibilmente la gamma in futuro, con la Silverado EV che è uno dei SUV più attesi in tutto il mondo.

Auto elettriche attese 2024 Audi Ford Chevrolet Acura Hyundai
Chevrolet Silverado EV (Chevrolet Press Media – puntogar.it)

Si tratta di un modello che farà della tenuta di strada un punto di forza, tanto è vero che anche in questo caso saranno ben 643 i km che si potrà percorrere con una sola ricarica. Molto bene anche la potenza del propulsore, con questo che potrà erogare un massimo di 664 cavalli.

Ford Explorer EV

Grande decisione da parte della Ford, perché il colosso di Detroit non sta di certo passando il miglior momento della propria storia, con la F-150 Lightning che ha ridotto la produzione. Nonostante questo l’elettrico è il futuro, motivo per il quale non ci si arresta qui, anzi ci si migliora con la Explorer EV.

Auto elettriche attese 2024 Audi Ford Chevrolet Acura Hyundai
Ford Explorer EV (Ford Press Media – puntogar.it)

La Ford punta al fatto che la versione termica è uno dei SUV maggiormente amati in tutta la nazione, motivo per il quale sarà in grado di spopolare anche nella variante a impatto zero. Si tratterà di un modello che dovrebbe andare a pareggiare le prestazioni della Explorer termica, da 318 cavalli, e dovrebbe essere un’auto prodotta a trazione anteriore e posteriore.

Hyundai Ioniq 5 N

Tra i marchi che sono maggiormente in crescita in questi ultimi anni, non si può di certo non citare la Hyundai, con la casa sudcoreana che sta facendo dell’elettrico uno dei propri punti di forza. Ecco dunque come mai la gamma sportiva si amplia ancora di più con la Ioniq 5 N.

Auto elettriche attese 2024 Audi Ford Chevrolet Acura Hyundai
Hyundai Ioniq 5 N (Hyundai Press Media – puntogar.it)

Si tratta di un veicolo altamente prestazionale, tanto è vero che tocca i 601 cavalli e presenta un’accelerazione di primissimo livello, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in solo 3,4 secondi. Una vettura favolosa che rientra tra i gioielli maggiormente attesi per il 2024 per quanto riguarda le vetture elettriche.

Impostazioni privacy