Charles Leclerc e Max Verstappen, due grandi rivali in F1. O forse no? I fan sono rimasti davvero sorpresi.
Charles Leclerc e Max Verstappen. Due piloti di estremo talento, ma molto diversi. Il primo, in Ferrari dal 2019, ha ottenuto davvero pochi risultati in rapporto alle sue doti velocistiche; per quanto riguarda Max Verstappen, è diventato poco più di una settimana fa per la terza volta campione del mondo di Formula 1, ed è il grande protagonista del dominio Red Bull.
L’olandese sa che nesusno vince per sempre, ma nel frattempo si gode il meritato successo, che nel 2023 è stato spezzato soltanto due volte dal compagno di squadra Sergio Perez e da una straordinaria prestazione di Carlos Sainz a Singapore.
Per il resto, Super Max è stato praticamente imbattibile. Per il futuro vedremo. Leclerc è pronto più che mai a sfidarlo in pista, nella speranza chiaramente di avere la vettura adatta per guastare la festa al tre volte iridato. Per il momento, però, la sfida si accende altrove.
Max Verstappen e Charles Leclerc insieme: ma non in pista
Verstappen e Leclerc siamo abituati a vederli lottare corpo a corpo in gara, ma non solo. Grazie alla sosta di una settimana post GP del Qatar, l’olandese della Red Bull e il monegasco della Ferrari si sono concessi una sfida molto particolare. Ci riferiamo al padel, disciplina molto apprezzata fra gli sportivi di alto livello. Il confronto, tutto sommato affascinante, è avvenuto nel Principato di Monaco, dove vivono entrambi. Il mini-torneo ha coinvolto anche il pilota di Formula E Norman Nato, che guida per il team Andretti.
E proprio quest’ultimo ha pubblicato una foto sul proprio profilo Instagram. Uno scatto in cui ha commentato l’esperienza: “Grande divertimento nel primo torneo di padel insieme ad atleti provenienti da diversi sport e origini. Solo un po’ di competizione in mezzo a tanto divertimento”. Leclerc, con velata ironia ma non troppo, ha risposto al pilota francese: “Hai dimenticato di precisare che hai perso in finale”.
Al di là di ogni particolare e velata ironia, comunque, per Verstappen e Leclerc sono gli ultimi giorni di relax prima di accendere la vera sfida in pista. In tre settimane consecutive la F1 disputerà le tappe di Austin, Messico e Brasile. A disposizione, successivamente, un solo week end di pausa per giungere poi a Las Vegas. Insomma, arriva un momento molto intenso del mondiale. Con ancora tante emozioni da regalare, anche se sia il mondiale costruttori che quello piloti sono già stati assegnati.