Charles Leclerc continua a salvare la Ferrari, ma le cose iniziano a complicarsi.
Anche nell’ultima gara dell’anno Charles Leclerc ha dimostrato di essere uno dei migliori piloti al mondo, tanto è vero che ha cercato di tenere testa a Lando Norris e a metterlo in difficoltà nel mantenere la sua terza posizione. Il monegasco è sicuramente un campione, ma non è mai stato messo nelle condizioni di vincere il titolo.
Ancora una volta la Ferrari non è stata in grado di progettare una monoposto degna della propria storia e ben lontana dalla lotta per il titolo. Leclerc rischia di stufarsi della situazione, tanto è vero che da diversai anni si parla sempre di più della sua possibilità di passaggio all’Aston Martin.
Un addio che metterebbe ancora di più in crisi una Ferrari già disastrosa. Il monegasco sa bene che l’età avanza per tutti e il suo pari età Verstappen ha vinto quattro Mondiali e ora anche Lando Norris è diventato iridato. Servirà una monoposto vincente e ad Abu Dhabi non sono mancate le parole di frustrazione da parte di Charles.
Ad Abu Dhabi è stato ancora una volta Leclerc a metterci una pezza, ma ora tocca alla Ferrari fare qualcosa di più. Non sono mancati di certo gli sfoghi da parte del monegasco, ma allo stesso tempo ha sempre cercato di trovare il lato positivo, anche quando sembrava davvero impossibile anche solo immaginarlo.
Al termine delle qualifiche del sabato, dove Leclerc ha ottenuto il quinto tempo, il ferrarista ha dichiarato come la stagione 2025 sia stata molto difficile. “Fa male non correre per vincere ed è frustrante, però so bene come il team abbia deciso di concentrarsi molto sulla prossima stagione e le nuove monoposto. Per questo motivo sono ottimista per il futuro”.
Per quanto sia bello sentire queste parole di parte di Leclerc, bisogno diventare a tutti gli effetti come San Tommaso…“Se non vedo non credo”. Da troppi anni la Ferrari non è in grado di dare vita a un progetto vincente, dunque è giunto il momento di smettere di parlare e pensare ai fatti, perché il livello dei piloti è elevatissimo e Leclerc è sicuramente uno di quei piloti che merita di entrare nella lista dei campioni del mondo.