Leclerc molto critico a fine gara:” Se fossi contento dovrei stare a casa”

Charles Leclerc rimonta in Giappone e chiude al quarto posto, ma fanno discutere e non poco le sue dichiarazioni a fine gara.

La prova di Charles Leclerc in Giappone in gara è stata sicuramente molto positiva, considerando come in qualifica abbia concluso solo all’ottavo posto. La rimonta del monegasco è stata esaltante, abbinando il tutto a una perfetta strategia da parte della Ferrari che lo ha portato così a un eccellente quarto posto finale.

Charles Leclerc Ferrari GP Giappone quarto posto occasione
Charles Leclerc molto critico in Giappone (Ansa – allaguida.it)

Alla fine c’era stata anche la sensazione di poter vedere un grande Leclerc arrivare fino al podio, con il compagno Carlos Sainz che ne aveva però di più con una gomma più fresca. Il monegasco è stato spesso accusato di essere troppo irruento in pista e con una gestione delle gomme non sempre eccellente, ma a Suzuka ha indubbiamente dimostrato il contrario.

Il podio è dunque sfumato dopo la terza piazza a Jeddah e il secondo posto a Melbourne, con il weekend che lascia dei segnali positivi in gara e meno buoni in qualifica, una notizia per Charles. A fine prova è stato intervistato ai microfoni di Sky e ha rilasciato delle dichiarazioni davvero molto sorprendenti.

“Da inizio anno siamo forti, ma devo lavorare”: Leclerc ci crede

La prestazione di Leclerc è stata eccelsa, tanto è vero che è stato nominato pilota di giornata dal pubblico mondiale della F1. Lo stesso Charles ha avuto modo di esternare le proprie opinioni al termine della gara ai microfoni di Sky e ha evidenziato come per lui sia una gara positiva, ma non può essere troppo felice per il risultato finale.

Charles Leclerc Ferrari GP Giappone quarto posto occasione
La rimonta di Leclerc fino al quarto posto (Ansa – allaguida.it)

“Da inizio anno in gara siamo forti e il feeling c’è sempre stato. Siamo contenti dei passi in avanti, ma se guardo l’insieme del weekend non sono contento. Con un quarto posto se sono contento devo stare a casa. La qualifica non è andata bene e anche in Australia ho faticato a mettere le gomme nella giusta finestra“. Charles dunque vuole sempre migliorarsi e pensa già al futuro.

“La qualifica è sempre andata abbastanza bene, ma da due gare faccio più fatica. Il passo in gara c’è sicuramente, ora devo lavorare per capire come migliore cosa sbaglio. Mi sembra essere stupido essere contento del giro fatto e aver chiuso ottavo, ma il giro era buono, solo che non avevo il grip della gomma che sperava. Ci devo lavorare e mi devo concentrare, ma quando mi metto su questi miglioramenti lo faccio alla svelta”. Leclerc dunque fa sognare i tifosi della Rossa, perché queste parole dimostrano la sua voglia di vincere.

Impostazioni privacy