Leclerc può lasciare la Ferrari? L’ex campione di F1 fa una rivelazione inquietante

Charles Leclerc non vive di certo il momento migliore della sua carriera, ed in molti parlano di lui. Ecco il parere di un esperto.

Quello che sta attraversando Charles Leclerc è senza dubbio il periodo più difficile della sua carriera, senza più alcuna certezza riguardo al futuro. Infatti, il monegasco è al suo quinto anno in Ferrari, ed anche in questo caso, si è già capito che il titolo mondiale non lo vedrà nemmeno con il binocolo, nonostante la grande fiducia che c’era attorno alla SF-23 prima di inizio campionato.

charles leclerc addio ferrari
Leclerc ed il momento di crisi (ANSA) – Allaguida.it

Questa vettura è in realtà la quarta della griglia, che non garantisce ad un talento come lui di essere sfruttata al massimo. Il monegasco è addirittura dietro a Carlos Sainz in classifica mondiale, a causa dei ritiri in Bahrain ed in Australia in cui è incappato. Charles ci ha fatto vedere di avere la stoffa del campione soprattutto a Baku, con una pole position impressionante ed un terzo posto in gara, ad oggi l’unico podio della Rossa in questa stagione.

Andando a guardare al passato, si tratta di uno degli inizi di stagione peggior di sempre per la Ferrari, ed è logico che attorno a Leclerc si crei una cappa di incertezze. Dopo tutti questi anni, ha vinto solamente 5 gare, meno di Sergio Perez tanto per capirci, tanto per citarne uno che sta facendo molto bene, anche grazie ad una Red Bull stellare, ma che di speranze di vincere un campionato non ne ha.

Charles è nel bel mezzo di continui rumor di mercato, che lui continua a smentire dicendo che vuole vincere con la tuta rossa, ma già altri piloti avevano giurato amore eterno alla Ferrari in passato, per poi separarsene alla prima occasione. Intendiamoci, se il giovane talento del Principato se ne andasse farebbe solo che bene, visto che la situazione tecnica è imbarazzante da anni, ma è complesso capire verso quale team potrebbe dirigersi.

Leclerc, Damon Hill dice la sua sul suo futuro

Charles Leclerc è un pilota che attira sempre molte attenzioni mediatiche, ed ora che con la Ferrari pare esserci una situazione non più rosea, qualcuno potrebbe mettersi in mezzo per approfittarne. Molte volte, nel corso di questi ultimi mesi, si è parlato di un suo probabile ingaggio alla Mercedes, visto l’interessamento di Toto Wolff, ma ciò pare impossibile in chiave 2024.

Damon Hill addio leclerc
Damon Hill parla di Leclerc (ANSA) – Allaguida.it

La sensazione è che Lewis Hamilton proseguirà almeno per un altro anno, mentre George Russell è intoccabile, essendo il futuro del team di Brackley, l’erede designato del compagno di squadra. Riguardo alla situazione di Charles, si è espresso a “SKY Sports F1 UK” il campione del mondo 1996, vale a dire Damon Hill, che di certo non ha usato un grande ottimismo per il ferrarista.

L’ex pilota ha detto che Leclerc è praticamente bloccato, visto che la Red Bull ha trovato un certo equilibrio con questa coppia di piloti, Hamilton resterà in Mercedes e l’Aston Martin è ancora in costruzione, e comunque, entrambi i sedili sono già occupati. La sensazione è che Leclerc si sia andato ad infilare in un vicolo cieco, ed uscirne sarà durissima.

Impostazioni privacy