L’Italia del tennis sta vivendo un periodo da sogno, tra i successi di Jannik Sinner ed il trionfo della Coppa Davis. Andiamo a scoprire la nuova partnership firmata tra un noto marchio ed un talento italiano.
C’erano anni in cui l’Italia del tennis non era affatto competitiva, costretta a guardare da lontano i talenti provenienti da altri paesi, ma ora tutto ciò è stato spazzato via da una generazione vincente e che sta regalando soddisfazioni a non finire. Jannik Sinner è arrivato a vincere Wimbledon nel 2025, portandosi ora a casa anche le Finals di Torino, battendo in finale il grande rivale Carlos Alcaraz, che ha però mantenuto il primato di numero 1 al mondo.

L’Italia, oltre che su Sinner, può far leva anche su altri talenti eccezionali, come coloro che hanno portato a casa di recente la Coppa Davis, nonostante l’assenza dell’altoatesino nella spedizione. L’eroe di questa competizione è stato il 23enne Flavio Cobolli, campione del mondo e grande trascinatore degli italiani alla Coppa Davis, vinta assieme ad un grande Matteo Berrettini. Andiamo a scoprire l’accordo che ha firmato con un noto marchio automobilistico.
Cobolli, firmato un accordo con la Renault
Con un annuncio recente, Flavio Cobolli ha reso nota la sua partnership con la Renault, scegliendo la 5 E-Tech Electric come auto personale. Il tennista italiano ha avviato un accordo con la casa della Losanga, dimostrando di credere molto nella mobilità sostenibile. La piccola bomba ad emissioni zero è l’erede moderna della splendida R5, ed è un gioiellino che mette a disposizione ben 410 km di autonomia, dimostrandosi in grado non solo di dire la sua in città, ma anche di essere un modello perfetto per le gite fuori porta.

Il design è riconoscibile e si ispira al vecchio modello, un vero e proprio gioiellino che può essere acquistato in due tagli di batteria, da 40 o 52 kWh, per una potenza massima elettrica di 150 cavalli. La lunghezza è di 3,90 metri, con larghezza di 1,77 metri. Cobolli ha fatto sapere che sfrutterà al massimo la sua nuova auto, con la quale potrà recarsi agli allenamenti o agli incontri ed agli eventi ufficiali. Una scelta che sorprende.





