Lewis Hamilton, addio a pochi giorni dal Mondiale:” Lo ringraziamo per il prezioso contributo”

Continuano i cambiamenti per Lewis Hamilton, con il fenomeno inglese che è costretto a dare un triste addio a pochi giorni dal Mondiale.

Mai come queste ultime settimane sono state tanto ricche di colpi di scena per la carriera di Lewis Hamilton, con il sette volte campione del mondo che ha annunciato l’addio alla Mercedes. Il suo passaggio alla Ferrari ha lasciato tutti senza parole, con l’entusiasmo attorno al Cavallino Rampante che ha toccato vette mai immaginate prima.

Hamilton addio X44 Extreme E 2024 Mondiale Loeb
Lewis Hamilton (Ansa – allaguida.it)

La voglia di vederlo con la Rossa è alle stelle per tutti gli appassionati, perché erano tanti anni che si desiderava ammirare il sette volte campione del mondo a bordo della Scuderia più vincente di tutte. Si tratterebbe di un risultato sensazionale per Hamilton vincere il suo ottavo titolo proprio con il Cavallino.

Questo gli permetterebbe di emulare ciò che fecero gli altri due piloti più vincenti della storia, ovvero Michael Schumacher e soprattutto Juan Manuel Fangio. Con El Chueco ci sarebbero non poche similitudini, considerando infatti come anche l’argentino era a fine carriera e passò dalla Mercedes a Maranello.

A quanto pare però è tempo per Hamilton di cambiare completamente vita, infatti per lui non si tratta di un addio solo dal mondo Mercedes, ma anche da una delle principali categorie odierne nel motorsport. Lewis non è solo un pilota, ma da anni è anche un imprenditore e soprattutto uno dei più importanti pionieri per quanto riguarda lo sviluppo delle auto elettriche, con le novità attorno al Mondiale Extreme E che sono pazzesche.

Hamilton lascia l’Extreme E: addio al Team X44

La rivalità al vertice tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg non si era di certo chiusa solo al termine delle gare in F1, ma si era trasportata anche in una nuova esaltante competizione come l’Extreme E. La sfida tra fuoristrada elettriche è una delle competizioni più in voga degli ultimi anni e Lewis Hamilton fu uno dei primi a creare una sua scuderia: il Team X44.

Hamilton addio X44 Extreme E 2024 Mondiale Loeb
Addio alla Extreme E per il Team X44 (Ansa – allaguida.it)

Tra fenomeni ci si intende ed è per questo che il progetto di Hamilton nella categoria elettrica iniziò con il pilota più vincente di sempre nella storia dei rally: Sebastien Loeb. Il transalpino corse accanto alla spagnola Cristina Gutierrez e dopo aver ottenuto il titolo di vicecampione del mondo, nel 2022 ottenne anche un nuovo Mondiale nella categoria elettrica.

Dopo il trionfo il francese decise di cambiare aria e Gutierrez si trovò a accanto al giamaicano Fraser McConnell, ma i due non andarono oltre al quarto posto finale. Forse il fatto di aver concluso un Mondiale fuori dal podio ha portato Hamilton a una drastica decisione, con il baronetto che a pochi giorni dall’inizio del Mondiale, le prime due tappe saranno in Arabia Saudita tra sabato 17 e domenica 18 febbraio, si lasciare la competizione.

Sulla pagina ufficiale della competizione è evidente il rammarico per la decisione presa, con il CEO Alejandro Agag che ha voluto ringraziare Hamilton per il suo lavoro.” Hamilton e il Team X44 hanno dato un prezioso contributo alla categoria in queste tre stagioni e sono state una forza trainante per la crescita della competizione”. Il Team X44 non chiude le porte per il prossimo futuro, infatti sembrano essere intenzionati a rientrare nel 2025, quando nascerà anche l’Extreme H, la categoria a idrogeno.

Impostazioni privacy