Lewis Hamilton, addio improvviso a pochi mesi dall’inizio del campionato: la decisione ha sconvolto tutti

C’è una notizia davvero particolare che ha visto come protagonista Lewis Hamilton, e che arriva a poche settimane dal mondiale. I dettagli.

Siamo vicini al via del mondiale di F1 targato 2024, quello nel quale tutti proveranno a dare la caccia a Max Verstappen ed alla sua devastante Red Bull. Il team di Milton Keynes ha scavato un gap tecnico notevole e pare quasi impossibile pensare di dar loro battaglia, ma tra quelli che più vogliono tornare al top ci sono ovviamente Lewis Hamilton e la Mercedes, che ormai da oltre due anni attendono la loro vendetta.

Hamilton manager
Hamilton nel paddock (ANSA) – Derapate.it

Si è ormai ben capito come questo regolamento tecnico non abbia particolarmente giovato al team di Brackley, che in questi due anni ha colto solo una vittoria, quella ottenuta da George Russell nel 2022 in Brasile, dopo aver vinto anche la Sprint Race del sabato. Hamilton non si è ancora imposto a bordo di una wing car, ed ora sa che potrebbe avere l’occasione per tornare al vertice. Nel frattempo, è arrivata una notizia che può davvero rimescolare le carte in tavola.

Hamilton, ecco la notizia che può cambiare tutto

La carriera di Lewis Hamilton è stata strepitosa, ma è cambiata in modo negativo a partire da quel 12 di dicembre del 2021, giorno in cui fu beffato, nel clamoroso finale di Abu Dhabi, dal grande rivale Max Verstappen. Pensate che da quel momento in poi, il sette volte campione del mondo non è più salito sul gradino più alto del podio, conquistando una sola pole position ed appena qualche podio sporadico.

Hamilton manager
Lewis Hamilton in azione (ANSA) – Derapate.it

L’era ibrida che lo ha visto dominare si è ora unita a quella dell’effetto suolo, che di certo non gli ha garantito gli stessi risultati. Una notizia che lo lega a quella stagione 2021 è appena arrivata, ed è stata riportata dal “Telegraph“. Pare, infatti, che Sir Lewis si sia nuovamente affidato al suo vecchio manager, vale a dire Marc Hynes, con il quale il rapporto si era interrotto proprio poco più di due anni fa.

Dopo di lui, il ruolo era stato preso da una donna, vale a dire Penny Thow, e pare che tra i due ci sia una differenza importante. Infatti, Hynes si concentrerà solamente sull’attività in pista, accompagnando Hamilton nei vari fine settimana e stando accanto a lui ai box. Hynes, per chi non lo sapesse, è anche un ottimo ex pilota, visto che nella sua carriera aveva anche vinto il campionato britannico di Formula 3. I due sono grandi amici, ed il sodalizio professionale si era creato a partire dal 2016, sino ad interrompersi nel 2021 dopo un’abbuffata di vittorie.

Ovviamente, il ritorno di un manager non può di certo garantire al sette volte iridato il ritorno al vertice, dal momento che quello dipenderà dal potenziale della Mercedes. Tuttavia, avere una figura così intima accanto potrà far bene al lato mentale del pilota, che già nel 2023 ha dimostrato di essersi del tutto ripreso dalla botta di Abu Dhabi di due anni fa, e di essere ormai finalmente pronto a combattere di nuovo ad alti livelli.

Impostazioni privacy