Lewis Hamilton in Ferrari, quanto prenderà di stipendio? La cifra è mostruosa

Lewis Hamilton è approdato davvero in Ferrari, ma quanto andrà a prendere di stipendio? Scopriamolo insieme.

Lewis Hamilton in Ferrari. L’approdo del campione inglese, legato alla Mercedes a partire dal 2013, ha sicuramente lasciato a bocca aperta fan, appassionati e addetti ai lavori.

hamilton in ferrari nel 2025 stipendio
Hamilton (allaguida.it – Ansa)

I paragoni si sono sprecati, le aspettative e le previsioni sono già state lanciate e adesso tutti quanti non attendono altro che vedere in pista il sette volte campione del mondo alla guida della rossa. Già, ma quanto andrà a prendere di stipendio il prossimo pilota della Scuderia Ferrari?

In molti si sono chiesti anche questo, visto e considerato che stiamo parlando di un talento dotato di un palmares a dir poco straordinario ed eccezionale sotto il punto di vista dei successi e delle imprese sportive raccolte nel corso degli anni. Non ci resta altro da fare che scoprire di più su questo clamoroso movimento di mercato.

Quanto prenderà Lewis Hamilton in Ferrari? Ecco le ultime in merito

In molti, nelle ultime ore, si sono già chiesti quanto prenderà Lewis Hamilton in Ferrari. Il sette volte campione del mondo, che dal suo ultimo titolo conquistato nel 2020 e quello perso all’ultimo respiro nel 2021 punta ardentemente all’ottavo mondiale della sua carriera in Formula Uno, giovedì 1° febbraio è stato annunciato come nuovo pilota della Ferrari al posto di Carlos Sainz – ancora con il futuro incerto – nel 2025.

hamilton in ferrari nel 2025 stipendio
Lewis Hamilton in Ferrari (allaguida.it – Ansa)

Per quanto riguarda il suo stipendio, beh, secondo ciò che ha riportato Stefano Mancini su La Stampa “i dati sull’ingaggio sono segreti, ma si parla di un accordo pluriennale da circa 50 milioni di euro a stagione“. Leo Turrini su Il Resto del Carlino ha commentato così lo straordinario cambio di team di Hamilton: “In Ferrari guadagnerà un po’ di più rispetto allo stipendio che attualmente percepisce in Mercedes: 50 milioni di euro a stagione più bonus e sponsor”. Secondo quanto riportato dal sito Formu1a.uno, invece, Lewis Hamilton dovrebbe guadagnare fino a 100 milioni di euro a stagione – fra stipendio, diritti, sponsor e bonus vari -.

Parliamo sicuramente di uno stipendio monstre per quello che è considerato uno dei colpi di mercato più importanti del 21° secolo in ambito sportivo. Siamo sicuri/e che il fuoriclasse inglese sarà ancora affamato di vittorie quando approderà in Ferrari nel 2025. Non bisogna pensare affatto che un pilota come lui vada alla rossa per chiudere la carriera senza obiettivi e ambizioni particolari. Anche perché, nonostante la presenza fissa di piloti come Leclerc e soprattutto Verstappen, beh, l’ottavo titolo mondiale rimane certamente un chiodo fisso per l’attuale pilota Mercedes.

Impostazioni privacy