Li-ion Inizio, supercar elettrica

L'azienda americana Li-ion Motors ha creato la Inizio, una vettura elettrica dalle prestazioni superlative: velocità di 270 km/h ed autonomia di 400 km

da , il

    Li-ion Inizio, supercar elettrica

    Un’auto elettrica chiamata Inizio. Forse è davvero l’inizio di una nuova era, se una vettura elettrica può avere un’autonomia di 400 km e può raggiungere una velocità di 270 km/h. A realizzare questa supercar , di chiaro stampo americano, è stata l’azienda Li-ion Motors, specializzata nella progettazione e nella conversione di auto elettriche. Si tratta di una vettura dalle altissime prestazioni che viene proposta ad un prezzo di 139.000 dollari, circa 100.000 euro. Guarda anche:La fabbrica americana del Nord Carolina non è conosciuta all’interno del Vecchio Continente, ma si appresta a fare un balzo di pubblicità dopo la notizia del suo nuovo bolide elettrico. Con la realizzazione di questa vettura coupé elettrica, anche i più scettici dovranno ricredersi circa la qualità delle vetture ad alimentazione a batterie.

    I test, del resto, parlano chiaro: la Li-Ion Inizio ha una velocità massima che supera i 270 km/h, con uno scatto da 0-100 km/h di poco superiore ai 3 secondi. Ciò che stupisce è l’autonomia della vettura, calcolata in 400 km. Le prestazioni di questa supercar a stelle e strisce è, com’è ovvio che sia, il suo motore. L’unità elettrica è in grado di erogare una potenza di 145 Kw, che equivalgono a circa 194 cavalli. La vettura è equipaggiata con batterie al litio, che hanno una capacità di 40kW e possono essere sostituite in modo rapido.

    Questa automobile elettrica nascerà su una piattaforma autonoma che è stata creata dall’azienda americana, con un nome strano ma che vuole dimostrare che è cominciata una nuova era. La Inizio sarà commercializzata nel prossimo mese di Luglio e venduta, come detto, a circa 100.000 euro. Il programma prevede di di produrre almeno 150.000 unità all’anno, concorrendo con altre rivali, in primo luogo la Tesla Roadster.