L’incredibile Bugatti tutta d’oro, l’effetto scenico è spettacolare: ne resterete estasiati

Bugatti è una delle case automobilistiche più esclusive al mondo e stavolta ha creato una vettura d’oro: ecco le sue caratteristiche.

Nel mondo auto esistono realtà che, pur producendo un numero limitato di vetture all’anno, rappresentano delle pietre miliari: è questo il caso di Bugatti, una delle case automobilistiche più esclusive al mondo e capace di creare dei modelli entrati nel mito per le loro caratteristiche fuori dal comune e riservati a pochissimi e selezionatissimi clienti.

Bugatti, ecco l'esclusivo esemplare d'oro
Bugatti Chiron Super Sport, con Golden Era diventa d’oro (Bugatti press – Allaguida.it)

Appartiene a questa fattispecie anche l’ultima trovata del marchio che ha svelato la sua Bugatti Chiron Super Sport “Golden Era”, una one-off ealizzata su commissione di un facoltoso cliente americano e che è ricoperta d’oro.

La Bugatti più esclusiva di sempre

Un progetto, quello realizzato dagli esperti del marchio, che è stato il più impegnativo mai realizzato dalla casa tanto che ci sono voluti ben due anni di lavoro completamente artigianale da parte della divisione Sur Mesure, vale a dire l’esclusivo programma di personalizzazione di Bugatti, per progettarla, realizzarla e portarla a termine.

L’auto in questione, infatti, è nata per rendere omaggio alla storia di Bugatti e dell’iconico propulsore W16; per questo il cliente ha voluto sulla propria auto un qualcosa che ricordasse il mito di un modello diventato leggendario Ecco, quindi, che i tecnici si sono messi a lavoro una livrea che comprende ben 26 bozzetti realizzati a mano che rappresentano i modelli più iconici del marchio francese come la Type 41 Royale del 1926, la Type 57 SC Atlantic e le più recenti EB110, Veyron e Chiron con il team che, solo per fare questo, ha impiegato 400 ore di lavoro.

Bugatti Chiron Super Sport Golden Era, l'auto che omaggia la storia
Bugatti, ecco l’auto d’oro che omaggia la storia del marchio (Bugatti press – Allaguida.it)

A questo punto, poi, al modello è stata abbinata una vernice con tonalità d’oro denominata “Doré”, applicata con una sofisticata tecnica di sfumatura: il frontale, infatti, è verniciato con una variante speciale metallizzata di “Nocturne Black” creando così un effetto sfumato che passa dal nero del frontale all’oro del posteriore. La personalizzazione dell’esclusiva Bugatti Chiron Super Sport “Golden Era”, però, non finisce certo con la livrea; il cliente, infatti, ha richiesto che lo stesso trattamento fosse ripreso anche negli interni dando così una sorta di continuità stilistica su tutto il mezzo.

Anche nell’abitacolo, quindi, ci sono 6 iconiche Bigatti disegnate a mano – tre per pannello portiera – come EB110, Veyron e Chiron, leggende del presente, contrapposte alle vetture del passato che le hanno ispirate come Type 35, la più grande auto da corsa del mondo, la Type 57 SC Atlantic, definita da più parti come “l’auto più bella del mondo”, e la Type 41 Royale,l’auto più lussuosa mai creata. A completare l’aspetto esclusivo, sofisticate cuciture “Golden Era”, scritte “One-of-One” e date celebrative sui battitacco.

Impostazioni privacy