Linus, quasi nessuno conosce il suo garage: all’interno c’è un’auto davvero pazzesca

Linus è uno dei personaggi maggiormente noti nel mondo dello spettacolo e solo in pochi conoscono il suo incredibile garage.

Radio Deejay è in assoluto una delle stazioni maggiormente conosciute in Italia e gran parte del suo successo dipende anche dalla brillante presenza di Linus. Il conduttore è uno di quelli più famosi in tutto il Belpaese e negli anni ha saputo diventare uno dei più amati grazie al suo stile sempre sul pezzo e a una simpatia travolgente.

Garage Linus FIAT 500 BMW 5 Touring
Linus, ecco il suo garage (Ansa – allaguida.it)

Il suo cuore è interamente a tinte bianconere, con il suo tifo per la Juventus che non è mai stato nascosto, anzi negli anni ha sempre fatto vanto di questo. In televisione ha comunque potuto far conoscere il proprio personaggio con una serie di programmi, passando dalla RAI a Mediaset.

Sono pochi dunque i conduttori radiofonici che si sono fatti valere come Linus e il suo tandem con Nicola Savino ha dimostrato di essere uno dei migliori. La crescita professionale è continuata nel 2020, anno in cui è diventato direttore editoriale del noto gruppo GEDI.

In questo modo Linus ha potuto ottenere spesso dei contratti molto ricchi e ovviamente una delle spese che non possono mai mancare per i personaggi dello spettacolo sono quelle legate alle automobili. Linus ne ha alcune davvero bellissima e una non poteva non essere un omaggio alla sua squadra del cuore.

FIAT e BMW: ecco i modelli di Linus

Non sono moltissime le automobili di Linus che si conoscono, con il noto conduttore che ha sempre cercato di garantire quanto più possibile la tutela della propria privacy. Alcune però sono diventate note, anche se FIAT e BMW non portano avanti la stessa politica sul mercato e i suoi modelli sono davvero molto diversi.

FIAT 500

Una delle auto storiche nel panorama italiano è indubbiamente la 500, con la FIAT che ha potuto ampliare e non di poco il numero delle proprie vendite con questa vettura. In questo momento sta subendo molti cambiamenti, in particolar modo per quanto riguarda il motore, ma le dimensioni rimangono contenute, con una lunghezza di 357 cm, una larghezza di 163 cm e un’altezza di 149 cm.

FIAT 500 auto Linus
FIAT 500 (FIAT Press Media – allaguida.it)

In questa ultima generazione la FIAT ha deciso di metterla in mostra come una vettura ibrida con un motore 3 cilindri da 1000 di cilindrata con erogazione massima di 70 cavalli. La velocità di punta è di 167 km/h e il suo consumo medio è di soli 5,3 litri per poter percorrere 100 km, con il costo di partenza che è di 18.000 Euro.

BMW Serie 5 Touring

Decisamente diversa invece la scelta per quanto riguarda l’acquisto di una scintillante BMW Serie 5 Touring. Si tratta di uno dei modelli in assoluto più dominanti tra quelli realizzati dalla casa tedesca e che si mostra con una lunghezza di 496 cm, una larghezza di 187 cm e un’altezza di 150 cm.

BMW 5 Touring auto Linus
BMW 5 Touring (BMW Press Media – allaguida.it)

La casa tedesca ha dato vita anche in questo caso solo a modelli ibridi, partendo dal Mild Hybrid a benzina e aggiungendo anche quello a gasolio e un plug-in. Il modello di punta è la versione a benzina con un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a 333 cavalli, con un picco di velocità di 250 km/h e un costo per la 540i xDrive MSport che parte da 83.060 Euro.

Impostazioni privacy