Lotus Evora GT410, la sportiva inglese che punta ad essere l’auto per tutti i giorni

La sorella della GT 410 sport, già presente sul mercato, costerà 11mila euro in meno e avrà più funzionalità di serie con maggiore comfort e praticità sulla strada

da , il

     lotus Evora 410GT

    Lotus Evora GT410 è la nuova versione lanciata dalla casa automobilistica britannica come secondo modello della gamma dopo la Evora GT410 Sport, con specifiche migliorate e kit di serie oltre a funzionalità aggiuntive, offrendo ai suoi clienti una maggiore usabilità e un nuovo livello di comfort di guida. L’allestimento, infatti, è ancora più completo con diverse soluzioni che sono state spostate dall’elenco delle opzioni di Evora per diventare parte delle sue specifiche di serie a fronte di un prezzo minore rispetto alla versione Sport.

    Una nuova concezione per la Lotus Evora GT410

    Lotus Evora GT410 profilo posteriore

    La nuova Lotus Evora GT410 è progettata per essere un’auto più utilizzabile, quasi come fosse una vettura per “tutti i giorni” tanto da essere fornita con sedili sportivi Sparco, aria condizionata e anche una telecamera per la retromarcia per rendere più facili le manovre, sebbene una sezione di vetro più grande nel portellone posteriore migliori di netto la visibilità. Anche le scelte di colore della vernice esterna sono state riviste con nuove opzioni, tra cui alcune tonalità storiche delle Lotus del passato. L’assetto prevede infine ammortizzatori ritarati e pneumatici Michelin Pilot Sport 4S da 19″ e 20″.

    Lotus Evora GT410 portellone posteriore

    All’interno, poi, un sistema di infotainment premium con navigatore satellitare e Apple CarPlay è ora di serie e include per la prima volta la radio digitale DAB. Il più elevato isolamento acustico in auto dai rumori della strada e una maggiore raffinatezza del suono ne aumentano ulteriormente l’esperienza di ascolto all’interno dell’abitacolo con la radio digitale DAB che è disponibile come parte del pacchetto Touring su ogni auto o può essere ordinata come opzione indipendente. Il sistema audio ora dispone anche di due altoparlanti extra. Per finire i pannelli delle portiere sono stati ridisegnati integrando un nuovo bracciolo e un vano portaoggetti.

    Lotus Evora GT410 interni

    Accanto all’attuale GT410 Sport, la Lotus ha deciso quindi di introdurre nella propria gamma la Evora GT410, che sarà disponibile in Germania a partire da 99.900 euro, circa 11.000 euro in meno rispetto al modello da cui deriva. L’intenzione è, in sintesi, di proporre un allestimento che renda la vettura più fruibile anche quotidianamente, offrendo invece la Sport ai clienti alla ricerca di sensazioni di guida più estreme.