Lotus SUV, comincia la rivoluzione: si punta alla Porsche Macan [FOTO]

Lotus SUV 2022

Anche Lotus avrà il suo SUV. La notizia fa scalpore tra gli appassionati di un marchio che ha sempre fatto della leggerezza assoluta il suo modus operandi. Nella storia del brand britannico si son viste solamente leggerissime vetture ad alte prestazioni, con solamente lo stretto indispensabile all’interno degli angusti abitacoli. L’attuale panorama automobilistico è per buona parte dominato dal segmento delle Sport Utility. La notizia dell’arrivo di un Suv marchiato Lotus viene proprio dal CEO Jean-Marc Gales. Lla conferma possiamo trovarla nei bozzetti che girano sul web da qualche giorno.

Il SUV di Lotus in uscita nel 2020?

Questi bozzetti ritraggono quello che sembrerebbe il prototipo del primo SUV di Lotus che, stando sempre alle parole del CEO, avrebbe già percorso qualche chilometro per effettuare i primi test. Il futuro per il marchio britannico è quello di realizzare una piattaforma modulare sulla quale sviluppare diversi modelli.

Lotus SUV 2022 posteriore

Sul sito cinese PCAuto.com spuntano appunto i bozzetti che ritraggono le linee del prototipo. Esteticamente si presenterà con un design dinamico e caratterizzato nel frontale da prese d’aria di grandi dimensioni (la forma ricorderà quelle della Elise). La fiancata avrà una linea simil-coupé che però non limiterà molto l’abitabilità. Il posteriore presenterà un finto diffusore aerodinamico nel paraurti, mentre le luci potrebbero riprendere il design tondo della piccola del brand inglese.
L’obiettivo del SUV Lotus sarà il Porsche Macan: simili infatti le dimensioni, per quanto riguarda la meccanica è ancora presto per fare ipotesi. I media cinesi parlano di una possibile base Volvo XC90 con motore T8 ibrido da 408 cavalli. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy