Low cost e bellissime: queste Harley Davidson sono le più economiche sul mercato

Icone del motociclismo di lunga percorrenza, le Harley Davidson non sempre sono accessibili a tutti. Ecco quelle più adatte alle nostre tasche.

Le moto Harley Davidson possiedono un fascino unico. Sono un vero e proprio simbolo del motociclismo e ogni biker ha, almeno una volta nella vita, sognato di guidarne una. Uno degli scogli più grandi, tuttavia, è il prezzo. Le Harley Davidson non sono concepite come moto low cost e, al contrario, vengono costruite con l’idea di creare un’esperienza di guida diversa dal solito, basata sulle lunghe percorrenze ed i viaggi in piena comodità. Esiste però un mercato dell’usato che può dare una grossa mano a chi vuole realizzare questo sogno spendendo al massimo circa 10mila euro.

Harley economiche
Ecco le migliori Harley Davidson del mercato dell’usato (ansafoto.it) allaguida.it

La prima moto presa in considerazione è la Glide. Volto dell’Harley Davidson, è il simbolo della moto da viaggio. Alle pedane, le valigie e l’enorme parabrezza si unisce da 1340cc che garantisce migliaia di chilometri. Prezzo dell’usato? Si aggira intorno agli 8mila euro.

Figlia della Glide, come dimensioni, un altro gioiello è la Harley Fat Boy. Con circa 12mila euro si può portare a casa una moto lanciata nel 1989, con un motore Twin Campionato 88 B ed un serbatoio da quasi 19 litri.

Harley Davidson, anima agile e soprattutto customizzabile

Se negli anni si sono contraddistinte per la loro grandezza e comodità, esiste anche un modello Harley Davidson snello e agile. Stiamo parlando della Sportster, modello più in voga di tutta la gamma Harley al momento. Ne esistono die versioni, quella da 1200 cc e quella, originale, 883. Per portarsi a casa una Harley Davidson Sporster usata serviranno, dunque, circa 8mila euro per la versione 1200 e circa 5mila per quella 883.

Harley economiche
Ecco la Harley Davidson Dyna, sorella maggiore della Sportster (ansafoto.it) allaguida.it

La Sportster possiede una sorella maggiore, più grande nelle dimensioni ma più giovane d’età. Si tratta della Dyna, nata nel 1991 e concepita come moto da personalizzare. L’assenza di pedane, borsoni e qualunque altro dettaglio garantisce una perfetta personalizzazione, con un motore più potente della sportster. 1802 cc i motori dell’ultima versione, che pupi portare a casa usata per una cifra che si aggira intorno ai 10mila euro.

L’ultimo modelli preso in analisi è la Harley Davidson Softail Heritage. Presentata nel 1986 possiede il telaio ammortizzato che la rende più maneggevole. Il mercato dell’usato la propone intorno agli 11mila euro, ed è perfetta per chi ama la linea maestosa della Glide ma non vuole gestirne la grandezza.

Impostazioni privacy