La FIAT e Stellantis hanno quasi del tutto eliminato i motori diesel dalla gamma, ma ora è tempo di scoprire una super occasione di acquisto per questo gioiellino della casa di Torino. Il prezzo è super.
Il motore diesel è sempre più una rarità sul mercato, ed in Italia sono rimaste solo un’ottantina di auto in vendita con questo tipo di alimentazione a disposizione. Il gruppo Stellantis ha deciso per una sterzata sull’elettrificazione, mettendo i motori a gasolio in disparte, e sono pochissime le auto dei suoi brand che lo montano ancora oggi. La FIAT ha un solo modello nella gamma in Europa dopo l’uscita di scena della 500X.

La produzione di quest’ultima è ripresa pochi giorni fa a Melfi, in Basilicata, ma durerà solamente per poche settimane, sino a settembre in base a quanto reso noto, ed il SUV della casa di Torino sarà destinato solamente ai mercati del Nord Africa. A questo punto, è bene andare ad analizzare la super offerta in corso per l’ultima FIAT diesel rimasta, che è in vendita ad un prezzo promozionale davvero irrinunciabile. Difficilmente, sul mercato odierno, troverete un’auto del genere a prezzi così ridotti, e per così lunghi periodi di tempo soprattutto.
FIAT, la Tipo diesel in offerta costa appena 16.200 euro
La FIAT Tipo è l’ultima auto della casa di Torino rimasta con motore a gasolio, ed è in vendita per voi ad un super prezzo. Al giorno d’oggi, è prodotta in Turchia, a Bursa, ed in questo paese viene venduta con il nome di Aegea, ed è tra i modelli più venduti in assoluto. La Tipo diesel da 130 cavalli è in vendita da noi ad un super prezzo di 16.200 euro, una promozione che riduce di 2.000 euro il suo prezzo di listino. Secondo quanto riportato sul sito web ufficiale del marchio italiano, l’offerta scadrà il 31 di luglio prossimo, ma ormai da anni viene rinnovata di mese in mese.

Per accedere all’offerta, è necessario sottoscrivere il finanziamento, che risulta essere molto conveniente. La FIAT Tipo sarà tua ad anticipo zero e con 33 rate da 371 euro l’una, per poi versare una maxi rata finale di 8.170 euro. Il TAN è fisso all’8,75%, con TAEG all’11,14%. Nel caso in cui non si voglia riscattare la Tipo a gasolio alla fine della rateizzazione, è possibile restituirla, ma in quel caso è necessario rispettare il chilometraggio massimo di 30.000 km. Viceversa, ci sarà da pagare un centesimo extra per ogni chilometro di eccesso.