Manca davvero poco per mettere le mani su di un’auto eccezionale per soli 4000 euro.
Negli ultimi anni è apparso evidente come il prezzo delle automobili sia cresciuto in modo evidente e netto. Diventa dunque molto difficile per i cittadini poter gestire facilmente tutte le spese della propria auto privata, ma per fortuna ci sono una serie di sconti eccezionali.

Lo si vede per esempio con il piano che ha portato avanti di recente il Governo con gli EcoBonus, con questi che permettono di ridurre sensibilmente il prezzo delle auto elettriche. Una decisione che dà modo così di avviare finalmente il tanto atteso passaggio a una mobilità che possa essere quanto più possibile attenta all’ambiente.
Una delle aziende che ha deciso di puntare in modo chiaro sull’elettrico è la Dacia, con il colosso rumeno che è indubbiamente tra i marchi più richiesti degli ultimi anni. La Spring sta raccogliendo un ottimo successo sul mercato, ma ora è giunto il momento di fare i conti anche con uno sconto davvero eccezionale che cambia le carte in tavola.
Dacia Spring: che occasione per la citycar elettrica
Con la Spring siamo di fronte a un eccellente modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologata per quattro persone. La parte motoristica è del tutto elettrica e ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli, con il picco di velocità che si stanzia sui 125 km/h.

Molto bene l’autonomia di questa vettura, capace infatti di rimanere in strada per un totale di 225 km con una sola ricarica. Un’auto che già di per sé si ritrova sul mercato delle auto elettriche con un prezzo molto vantaggioso, dato che parte da soli 17.900 euro, ma ora c’è un doppio sconto da tenere in considerazione, tra l’EcoBonus e l’aiuto da parte della stessa Dacia.
Infatti si deve tenere in considerazione come sarà possibile sfruttare un abbattimento delle spese per 11 mila euro per coloro che hanno un ISEE inferiore agli 11 mila euro e la Dacia aggiunge altre 3000 euro di sconto. In questo modo la Spring la si potrà portare a casa, per coloro che abitano nelle città di almeno 50 mila abitanti, o nei Comuni limitrofi. Un grandissimo aiuto nei confronti dei cittadini che ora avranno modo di avvicinarsi a un veicolo elettrico di ottima caratura.