Manovra folle con la sua Camaro: lo schianto diventa inevitabile (VIDEO)

Guidare una Camaro richiede attenzione, ma questa manovra dimostra che non tutti gli automobilisti rispettano il Codice della Strada.

Il mondo dell’automobilismo è pieno zeppo di vetture semplicemente spettacolari. Automobili che regalano ad automobilisti, fan e appassionati emozioni praticamente impareggiabili. Le muscle car sono sicuramente fra queste. Un termine collegato alle vetture ad alte prestazioni con determinate caratteristiche estetiche e tecniche.

incidente auto camaro video instagram
Incidente auto (allaguida.it)

Vetture che hanno un grande successo commerciale in giro per il mondo, soprattutto negli Stati Uniti d’America. Si differenziano nettamente dalle hot rod, che vengono costruite artiginalmente da appassionati privati.

Una delle più famose muscle car è sicuramente la Chevrolet Camaro, che si porta da anni una popolarità incredibile alle spalle. Non sempre è indice di buone notizie, però, come dimostra un video diventato virale nelle ultime ore. I dettagli.

Chevrolet Camaro, incidente assurdo: la manovra è folle

La Chevrolet Camaro è una delle serie di automobile più conosciute, popolari e iconiche di tutti i tempi. Sono state create quattro generazioni di Camaro nel corso della storia. Tutte bellissime e potentissime, capaci di regalare prestazioni pazzesche e dotate di una guidabilità eccezionale oltre che divertente. Ma vanno guidate con attenzione, perché il rischio è quello di non finrie esattamente benissimo. Un guidatore di una Camaro lo ha scoperto a sua insaputa, come dimostrato da un video divenuto virale in poche ore e pubblicato su Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Supercar Fails (@supercar.fails)

Nei pressi di un incrocio con tanto di semaforo rosso, vediamo che l’automobilista perde letteralmente il controllo della macchina finendo fuori strada. Le conseguenze per l’automobile di cui vi stiamo parlando non devono essere esattamente di infimo livello. Speriamo, però, che il guidatore stia bene e che se la sia cavata alla grande fisicamente parlando. Anche se, a livello di spesa, non sarà altrettanto fortunato. E anche per quanto riguarda la legge – immaginiamo – americana. Un errore del genere potrebbe costargli caro in un senso o nell’altro, anche perché avrebbe potuto ferire – o peggio – più di un civile.

Come abbiamo detto precedentemente, le Chevrolet Camaro sono vetture senza ombra di dubbio bellissime, ma allo stesso tempo vanno utilizzate con parsimonia, onde evitare eventi di questo tipo. Un’auto del genere può arrivare a cosatare anche oltre 60.000 euro. Non dubitiamo che il conducente imparerà da questa dura lezione, anche se sarà molto costosa e molto pesante da accettare. Ma le regole stradali ci sono per un motivo, e non vengono aggiunte a caso o per dispetto. Vedere per credere.

Impostazioni privacy