Marc Marquez, che annuncio su Valentino Rossi: tifosi al settimo cielo

La rivalità fra Marc Marquez e Valentino Rossi è nella storia del motomondiale, e di recente Marquez è tornato a parlare del Dottore.

Marc Marquez ha iniziato finalmente la sua avventura all’interno della famiglia Ducati, correndo per il team Gresini a partire dal Gran Premio del Qatar, week end inaugurale della stagione 2024 di MotoGP.

marquez torna a parlare di rossi
Marquez e Rossi (allaguida.it – Ansa)

Il podio non è arrivato, ma ad ogni modo il pilota spagnolo ex Honda ha mostrato senza ombra di dubbio un certo feeling con la Desmosedici GP23, entrando in top 5 alla domenica, non perdendo mai di fatto il contatto con le primissime posizioni e soprattutto non effettuando neanche una caduta.

Il che non capitava da fin troppo tempo. Ragion per cui, c’è grande attesa per la sua prossima gara. In attesa di viversi un altro fine settimana da protagonista, è tornato a parlare di Valentino Rossi. 

MotoGP, Marquez torna a parlare di Valentino Rossi: le sue parole 

Marc Marquez è tornato a parlare di Valentino Rossi ai microfoni di Canal+, canale televisivo francese molto rinomato e conosciuto nel mondo. L’otto volte campione del mondo di motociclismo ha risposto a svariate domande che gli sono state lanciate, e non è mancato neanche un piccolo sondaggio legato a due dei suoi più grandi rivali in pista: Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Gli è stato infatti chiesto se preferisce il Dottore o il numero 99 ex Yamaha, Ducati e Honda.

marquez torna a parlare di rossi
Marquez torna a parlare di Rossi (allaguida.it – Ansa)

Il numero 93 del team Gresini ha detto che preferisce Valentino perché “ha più titoli”. In effetti, pensandoci bene, il palmares del campione italiano è a dir poco invidiabile. Talmente tanto che è addirittura superiore a quello di Marquez: vanta ben nove titoli mondiali contro gli otto del fenomeno spagnolo. Come sappiamo molto bene, il rapporto fra Rossi e Marquez si è notevolmente inclinato nel 2015, quando il numero 93 e il numero 46 si sono dati battaglia in quello che è da tutti definito come uno degli epiloghi sportivi più discussi e controversi della storia dello sport.

Nonostante questo, comunque, ciò non impedisce al fuoriclasse iberico di dare un’opinione lucida e sincera su uno dei più grandi piloti mai esistiti nonché fra i più iconici. Senza dimenticare che Rossi detiene ancora molti record della MotoGP che, immaginiamo, Marquez vorrà battere. Farlo con la Ducati, considerando il suo approdo in Gresini nel 2024, sarebbe di certo molto affascinante per gli appassionati e gli addetti ai lavori di tutte le età e provenienti da ogni dove. 

Impostazioni privacy