Marc Marquez e quel fantasma del ritiro: lo spagnolo chiarisce una cosa

Marc Marquez è uno dei grandi fenomeni del mondo della MotoGP e ora giungono notizie incredibili sul suo futuro.

La grande speranza che riservano gli appassionati del MotoMondiale è quella di poter vedere ancora per tanti anni all’opera quello straordinario campione che è Marc Marquez. Lo spagnolo ha dimostrato di essere uno dei punti di diamante a livello motociclistico, con i titoli mondiali vinti che hanno toccato quota otto.

Marc Marquez ritiro MotoGP Gresini Honda
Marc Marquez (Ansa – allaguida.it)

Purtroppo la Honda non gli ha dato più modo di lottare per le prime posizioni e questo lo ha portato a lasciare la casa nipponica per potersi accasare alla Gresini. Un passaggio che ha lasciato tutti di stucco, considerando infatti come lo spagnolo avrà sì in mano una Ducati, ma approda nel Team che nel 2023 ha ottenuto il minor numero di punti per la casa di Borgo Panigale.

Andrà però a completare una coppia straordinaria con il fratello Alex, con quest’ultimo che sicuramente potrà consigliare nel miglior modo Marc. Difficile capire che cosa gli riserverà il futuro, considerando infatti come abbia firmato un contratto per una sola stagione con la Gresini.

Voci di corridoio parlano anche di un possibile accordo verbale con la Honda per il 2025, con questa che potrebbe tornare a essere la sua scuderia nel caso in cui dovesse creare ancora una moto di alto livello. Queste però al momento sono solo voci, con Marquez che ha voglia di mostrare al mondo di essere il numero uno. Se non dovesse divertirsi a bordo della Gresini, il fratello Alex ha sconvolto gli appassionati parlando di un suo possibile ritiro, ma ci ha pensato l’otto volte campione del mondo a parlare riguardo a questa tematica.

Marquez non ha dubbi:” Voglio continuare ancora per tanti anni”

Dopo il grave infortunio subito a Jerez nel 2020, ogni tanto spuntano fuori le solite illazioni che parlano di un prossimo ritiro di Marquez dal MotoMondiale. Le voci si fanno ricorrenti soprattutto quando lo spagnolo è stato costretto negli anni a doversi fermare durante l’anno, ricordiamo infatti come il pilota non disputa una stagione dalla prima all’ultima gara dal 2019.

Marc Marquez ritiro MotoGP Gresini Honda
Honda di Marc Marquez (Ansa – allaguida.it)

Ora però per lui è tempo di dare vita a una nuova straordinaria avventura nel mondo delle corse, perché mai aveva guidata una moto diversa dalla Honda in MotoGP. Per lui dunque il weekend di Valencia, l’ultimo con la casa giapponese, è stato davvero molto toccante, ma alla fine sa anche lui che con una Ducati avrà modo di tornare competitivo al vertice.

” Uno dei miei principali obiettivi per il futuro è quello di poter correre in MotoGP ancora per tanti anni e non è detto che le parti con la Honda si possano incrociare ancora. Ho vinto sei Mondiali con la Honda e non lo rifarò con altre scuderie. Per il prossimo anno punto a lottare per il titolo, il che non significa vincerlo”. Con queste parole Marc Marquez si è espresso in un’intervista rilasciata a motosan.es.

Lo spagnolo dunque non vede l’ora di immergersi in questa nuova grande avventura con la Gresini che passa da uno a due Marquez. Alex e Marc si adorano e insieme sono pronti a divertirsi e a vincere nel 2024.

Impostazioni privacy