Marc Marquez, l’ammissione dell’unico che lo poteva battere: smacco a Valentino Rossi

Marc Marquez è del tutto inarrivabile al giorno d’oggi, e da parte di un ex campione del mondo della MotoGP sono arrivate dichiarazioni importanti. Ecco di chi si tratta e la spiegazione della superiorità dell’iberico della Ducati.

La stagione di MotoGP si sta avviando verso la conclusione, e già a metà settembre potrebbe essere incoronato il campione del mondo. Si parla ovviamente di Marc Marquez, il quale avrà la possibilità di chiudere i conti già a Misano, non prima di aver fatto un sol boccone della concorrenza anche nel prossimo atto, in programma a Barcellona. Il vantaggio sul fratello Alex, in calo nelle ultime gare dopo l’infortunio, è salito a 175 punti, mentre Pecco Bagnaia paga l’impressionante gap di 227 lunghezze, ed è stato sostanzialmente doppiato dalla Ducati del compagno di squadra.

Marquez parole clamorose per lui
Marquez in azione a Balaton (ANSA) – Allaguida.it

Il nativo di Cervera, con il successo di Balaton, ha conquistato la sua decima vittoria stagionale, eguagliando quanto fatto da Casey Stoner nel 2007, ed imponendosi in Catalogna, a casa sua, potrebbe pareggiare il record di vittorie in una sola stagione, ottenuto proprio da Bagnaia lo scorso anno, con 11 affermazioni. Questi numeri rendono bene l’idea di quanto Marquez sia stato superiore in quest’annata, e niente e nessuno sembra potersi mettere in mezzo tra lui e la conquista del tanto agognato nono titolo mondiale. La differenza di rendimento con i rivali è stata infatti imbarazzante.

Marquez, Casey Stoner spiega perché è così superiore

In un’intervista riportata dal sito web “Todocircuito.com“, Casey Stoner ha detto la sua sulla superiorità di Marc Marquez: “Questo Marc è davvero difficile da battere. Forse avevo una possibilità di vincere contro quello vecchio, ma quello attuale ha qualcosa in più. Penso che lui è superiore perché sa anche come guidare una moto senza tutti questi controlli, lui ricorda come era prima. Lo trovo impressionante. Ad esempio, Dani Pedrosa può correre come wild card ed essere molto veloce, perché il pilota è comunque migliore dell’elettronica. Se sai anticipare cosa potrebbe accadere, quando la moto deraperà, puoi anticipare le traiettorie, tutte cose che le nuove generazioni non devono imparare“.

Marc Marquez Stoner spiega perché è superiore
Marc Marquez in azione a Balaton (ANSA) – Allaguida.it

Stoner ha poi aggiunto: “Secondo quello che ho potuto comprendere, Marquez ha trovato un vantaggio su tutti gli altri perché sa quando accelerare e cosa fare per proteggere la gomma. Anche se tutta quell’elettronica risolve il problema, può comunque fare la differenza e stare davanti. Puoi rimanere davanti a tutto questo e trovare un vantaggio su tutti gli altri, anche se è difficile farlo“.

Gestione cookie