Marc Marquez, l’indiscrezione è clamorosa: altro che Ducati, futuro riscritto

L’indiscrezione dell’ultima ora su Marc Marquez appare a dir poco clamorosa, ecco di cosa si tratta effettivamente.

Marc Marquez, malgrado la caduta rovinosa del GP del Portogallo scorso, ha iniziato il 2024 nel migliore dei modi. Dopo un 2023 davvero complesso sotto il punto di vista della competitività in pista, il pilota spagnolo della Ducati del team Gresini pare aver ritrovato nuova linfa e godersi finalmente molto di più le sessioni di prova e di gara del fine settimana della MotoGP.

marquez futuro ducati ktm mv agusta
Marquez (allaguida.it – Ansa)

In futuro, per lui, potrebbero arrivare anche alcune sorprese dal mercato. Magari una promozione all’interno della famiglia Ducati, visto e considerato che allo stato attuale guida la rossa dell’anno scorso.

Ma non solo, considerando un’indiscrezione davvero a dir poco clamorosa. Marquez, in futuro, potrebbe riscrivere in toto il suo futuro all’interno della classe regina del motomondiale: ecco in che modo.

Futuro Marquez, indiscrezione clamorosa: di cosa si tratta

Al centro del mercato piloti del futuro pare esserci soprattutto KTM. Non solo perché Ducati ha già rinnovato fino al 2026 Francesco Bagnaia, ma anche perché – oltre al rinnovo di Brad Binder – la casa costruttrice austriaca pare aver intenzione di blindare il suo brillante gioiellino Pedro Acosta, che sta facendo impazzire appassionati e addetti ai lavori vari in questo inizio di stagione, e desidera anche effettuare un colpaccio assoluto: sfruttando lo sponsor Red Bull, infatti, KTM potrebbe accaparrarsi anche Marc Marquez. A dirlo ci ha pensato Ricard Jové, giornalista spagnolo ospite del podcast Duralavita.

marquez futuro ducati ktm mv agusta
Marc Marquez, il futuro è tutto da scrivere: spunta KTM (allaguida.it – Ansa)

Questi ha sottolineato che Luigi Dall’Igna, direttore generale della Ducati, ha un debole per Marc Marquez. Il fuoriclasse spagnolo del team Gresini potrebbe sperare in un approdo all’interno del team ufficiale Ducati nel 2025, benché allo stesso tempo il Gruppo KTM-Pierer Mobility AG ha ambizioni ancora più straordinarie: trasformare Marquez nel volto di punta della MV Agusta. La storica azienda italiana, della quale di recente KTM ha acquisito la maggioranza delle azioni, tornerebbe in MotoGP. Il brand austriaco vorrebbe fare di Marquez l’erede naturale di Giacomo Agostini.

Si tratterebbe, inoltre, di un team vero e proprio. Le moto sarebbero nuove di zecca, quindi non parliamo dell’avvento di un team satellite. Piano ambizioso e complesso, questo, ma nel quale pare proprio che l’amministratore delegato del Gruppo KTM AG Stefan Pierer creda non poco e nel quale vuole concretamente puntare in vista del futuro. Ovviamente sono solo indiscrezioni e come tali vanno considerate, ma in ogni caso si tratterebbe davvero di una magnifica storia tutta da scoprire e vivere.

Impostazioni privacy