Marc Marquez, niente Mondiale? Le parole spiazzano i tifosi

Marc Marquez ha iniziato il week-end di Barcellona con il piede giusto, ma dalla sua bocca sono uscite delle parole che hanno lasciato di stucco gli appassionati. Scopriamo cosa ha detto il pilota Ducati.

Il fine settimana del Gran Premio di Catalogna è iniziato nel migliore dei modi per Marc Marquez, il quale proviene da 14 vittorie di fila tra Sprint Race e gare domenicali, risultando imbattuto da Aragon in poi. Il nativo di Cervera è stato subito competitivo, mentre Pecco Bagnaia ha confermato le difficoltà delle ultime gare, e proprio non riesce a far performare la sua Ducati, contro la quale “lotta” a tutti gli effetti su ogni pista.

Marquez niente mondiale?
Marquez in conferenza stampa (ANSA) – Allaguida.it

Bagnaia potrebbe uscire matematicamente dalla sfida mondiale già qui in Catalogna, mentre Marc potrebbe chiudere i conti a Misano la prossima settimana, a patto che il fratello Alex incappi in due week-end non proprio esaltanti. I fratelli Marquez sono sempre più vicini ad una clamorosa doppietta nel mondiale piloti, ed anche se l’alfiere del Gresini Racing sta vivendo un momento difficile, le difficoltà di Pecco potrebbero aiutarlo a mantenere il secondo posto. Nelle parole della viglia, il #93 di casa Ducati ha detto qualcosa di sorprendente, che conferma il suo grande legame con il fratello.

Marquez, ecco perché non vuole vincere il titolo a Misano

Marc Marquez, intervistato da “SKY Sport MotoGP“, è apparso molto umile alla vigilia del GP di Catalogna, dove non crede di poter avere vita facile sin da subito.: “Qui a Barcellona mi aspetto di essere anche sesto o settimo nei turni di prove, ma poi in gara è diverso e vedremo come andranno le cose. Considero più Aragon come la mia gara di casa, perché è un circuito che è più vicino a dove abitiamo, ma è ovvio che anche qui è molto speciale. Grazie alla situazione di classifica in cui mi trovo, mi auguro di potermi godere al meglio il fine settimana“.

Marc Marquez non vuole vincere il titolo a Misano
Marc Marquez in azione a Balaton (ANSA) – Allaguida.it

Come anticipato, Marquez potrebbe avere il primo match point mondiale già a Misano, nel prossimo fine settimana. Il nativo di Cervera si augura tuttavia di non chiudere i conti nel GP di San Marino e della Riviera di Rimini, dimostrandosi molto legato a suo fratello Alex anche in questo caso: “La vittoria del titolo a Misano? Mi auguro di non vincerlo già a Misano, perché significherebbe un doppio disastro per Alex, sia a Barcellona che nel prossimo fine settimana. Vedremo come andranno le cose“.

Gestione cookie