Marc Marquez, ritorno in Honda: la dichiarazione spiazza il paddock

L’otto volte iridato, Marc Marquez, sta facendo faville in Ducati ma potrebbe essere tentato da un clamoroso ritorno in Honda?

In questa fase Marc Marquez si trova nel posto giusto al momento giusto e tutto sembra andare bene. Vince, in alcuni casi stravince con doppiette in SR e GP, ma non vi sembra un film già visto? Anche in passato lo spagnolo era al comando di un team e demoliva record su record, ma quell’idillio d’amore non è durato. Sono sopraggiunti gli infortuni e la Honda è crollata sul piano tecnico, surclassata proprio dalla Ducati.

Marc Marquez, sta facendo faville in Ducati
Marc Marquez corteggiato ancora dalla Honda (Ansa) Allaguida.it

Marc Marquez, a differenza di Valentino Rossi, si è lasciato bene con Honda. Ha preferito rinunciare a cifre più alte per tornare a vincere. Merita rispetto e si è preso la leadership della Casa di Borgo Panigale in punta di piedi. Sono stati i risultati a parlare per lui. Ha dimostrato anche un pizzico di umiltà, correndo in un piccolo team satellite come Gresini Racing. Ricordiamo che il Dottore decise di lasciare la Honda HRC per il team factory della Yamaha che non vinceva da anni. Il numero 93 ha lasciato un Titanic che stava per affondare per sposare il progetto più vincente degli ultimi 5 anni.

Situazioni diverse, ma Rossi non ha più potuto bussare alla porta della Honda, mentre per Marc la porta non è chiusa, ma la situazione complicata. A dirlo non siamo noi, ma un tecnico importantissimo dell’organigramma della Casa di Tokyo. Il manager spagnolo Alberto Puig, a comando della squadra ufficiale dell’Ala dorata, si è esposto su un eventuale ritorno del catalano.

Marc Marquez, la posizione di Honda

Se la Honda riuscirà a ritrovare la giusta competitività nel 2027, non si può escludere nulla. Alberto Puig, sulle pagine di AS, ha chiarito: “Ritorno di Marc Marquez in Honda nel 2027? Lo vedo complicato, era arrivato un momento in cui Honda e Marc dovevano separarsi e l’unica cosa che si può ricordare sono i bei ricordi. Pensare di tornare insieme nel 2027 è complicato, ad essere sinceri. Quando ha deciso di andarsene ha scelto la sua strada e ha dimostrato che era quella giusta perché è in testa al campionato e noi siamo molto felici per lui. Nel 2027 tutte le squadre avranno la possibilità di ingaggiare nuovi piloti. Noi, come costruttori, valutiamo tutte le possibilità e ognuno farà la migliore selezione possibile di piloti per il futuro”.

Marc Marquez ai tempi della Honda
Marc Marquez: parla Puig della Honda (Ansa) Allaguida.it

Nel ventaglio dei rider potrebbe esserci anche Marc Marquez, ma la Honda dovrà tornare i fasti del passato. Se ne parlerebbe nel 2028, sempre ammesso che in pista lo spagnolo voglia continuare a correre.

Gestione cookie