Marco Mengoni, che auto guida il vincitore di Sanremo? Il modello è davvero inimmaginabile

Negli ultimi giorni, Marco Mengoni ha ottenuto il quarto posto ad Eurovision dopo la vittoria a Sanremo. Ecco la sua auto privata.

Uno dei cantanti migliori del periodo attuale sulla scena dello spettacolo in Italia è senza dubbio Marco Mengoni, salito alla ribalta in questi giorni per via della sua presenza all’Eurovision di Liverpool, dove ha colto un brillante quarto posto con la sua canzone “Due vite“, con la quale si è imposto nel Festival di Sanremo dello scorso febbraio.

Marco Mengoni e la sua auto (ANSA)
Marco Mengoni ecco che auto guida (ANSA) – Allaguida.it

Marco Mengoni è una vera e propria eccellenza italiana, ed oggi abbiamo deciso di rendere omaggio alla sua auto privata, che, al contrario di ciò che potreste pensare, non è una Ferrari o una supercar. Si tratta, infatti, di un modello che non è costosissimo, e che in molti potrebbero acquistare. Ecco cosa ha scelto la star della musica.

Marco Mengoni, ecco la sua vettura con cui va in giro

Secondo le stime, il patrimonio di Marco Mengoni supererebbe il milione di euro. Da un personaggio che ha così tanti soldi in banca, ci potremmo aspettare l’utilizzo di un’auto di lusso, eppure vi possiamo dire che, almeno per le occasioni ufficiali, ne usa una alla portata praticamente di tutti.

Peugeot RCZ auto Mengoni (ANSA) - Allaguida.it
Peugeot RCZ la macchina di Mengoni (ANSA) – Allaguida.it

Si tratta, infatti, di una Peugeot RCZ Asphalt, disponibile sul mercato ad un prezzo di listino di 39.150 euro. Marco Mengoni ama guidarla in giro per l’Italia durante i suoi tour. E’ una versione della Peugeot RCZ, prodotta dalla casa del leone tra il 2010 ed il 2015.

Un’auto sportiva, sì, ma di fascia media. Presentata all’inizio come una concept car, è poi diventata un’auto di serie, grazie al notevole apprezzamento ricevuto. La sua prima uscita fu Salone di Francoforte del 2007, con base meccanica identica alla ben più nota e commercializzata 308. La RCZ Asphalt, versione acquistata da Mengoni, costa circa 9 mila euro in più rispetto a quella di base, e ha un’anima da vera sportiva. Il motore 1.6 THP a benzina ha una potenza massima di 199 cavalli, pari a 147 kW. In alternativa si può scegliere può il 2.0 turbodiesel HDI da 163 cavalli.

Per la versione Asphalt è stato modificato anche l’assetto, reso molto più rigido sulle sospensioni, ed anche ribassato per dare la sensazione di guida ancor più sportiva, a filo con l’asfalto. Ne è stata realizzata anche una versione ibrida qualche anno più tardi, ma Mengoni ha deciso di puntare su quella con il motore termico. C’è da dire che questa vettura, anche leggendo le recensioni di chi la possiede, regala belle soddisfazioni, ed il cantante non ha mai avuto la forza di separarsene.

Impostazioni privacy