Marquez come Valentino Rossi, il paragone che non ti aspetti: sentite che dice l’ex pilota

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi è stata una delle più accese della storia, ma qualcuno vede delle similitudini tra i due.

Quando si ha a che fare con dei campioni leggendari e fenomenali come Marc Marquez e Valentino Rossi, è normale che ci possano essere dei paragoni e soprattutto una grande rivalità tra i due. Lo spagnolo e l’italiano non hanno mai avuto un grande feeling, con le frecciatine che non sono mai mancate né da una parte né dall’altra.

Fonsi Nieto Marquez Rossi MotoGP 2024 Ducati Gresini
Marc Marquez e Valentino Rossi (Ansa – puntogar.it)

In qualche modo però i due ora dovranno collaborare, perché pur non trovandosi nelle stesse scuderie, fanno comunque parte della Ducati. Valentino Rossi è sempre ben presente nella scuderia VR46, con questa che è l’unica del lotto di Ducati che userà la moto dell’anno precedente, insieme alla Gresini.

Questo fa sì che i dati saranno molto importanti da un lato e dall’altro, con Rossi e Marquez che dunque saranno involontariamente alleati l’uno dell’altro. Questo però non limiterà l’astio tra i due, con i tifosi della Ducati, e del Dottore, che non hanno di certo accolto Marc con entusiasmo a Bologna in occasione della festa della casa di Borgo Panigale.

Qualcuno però ancora oggi vuole portare avanti l’eterno confronto tra chi sia il migliore tra i due. Il fatto che Rossi abbia fallito in Ducati, non certo per colpa sua, ha fatto scattare i tifosi dello spagnolo che sognano così la “conferma” della superiorità del proprio idolo. Intanto Fonsi Nieto nota come i due siano però davvero molto simili.

Fonsi Nieto ne è sicuro:” Marquez come Rossi”

La carriera di Fonsi Nieto non è di certo paragonabile a quelle leggendarie di Valentino Rossi e di Marc Marquez, ma l’iberico di recente è stato intervistato di recente, come riporta motosan.es, spiegando come dal suo punto di vista siano davvero tantissime le similitudini tra Marc e il suo eterno rivale.

Fonsi Nieto Marquez Rossi MotoGP 2024 Ducati Gresini
Fonsi Nieto (Ansa – puntogar.it)

Uno degli esempi secondo lui è come la stampa ha deciso di trattare le varie tematiche dei due piloti. “Non importa che Marquez sia arrivato 14esimo nello scorso Mondiale, perché tutti ancora oggi parlano di Marc. Questo è proprio come quando correva Valentino Rossi, con il Dottore che anche quando non vinceva era sempre al centro dell’attenzione”.

Nieto dunque è uno di quei piloti che ritiene come alle volte ci si focalizzi sempre con troppo interesse verso i nomi storici e quei piloti che sono stati leggendari, nonostante in quel momento non stiano attraversando il miglior momento della propria carriera. Lo testimonia il fatto che secondo Nieto si dovrebbe parlare molto di più di un grande Jorge Martin, dopo la super stagione dell’anno scorso.

Martin infatti, stando a quanto riporta Nieto, sarebbe un pilota che ha lavorato moltissimo in questi anni per poter arrivare ai risultati odierni. Alla fine è il discorso più vecchio del mondo, con Martin che deve ancora fare tanto per arrivare al livello di Marquez. L’otto volte campione del mondo ha vissuto un anno complicato, ma allo stesso tempo è prossimo a correre con una Ducati e tutti quanti non vedono l’ora di capire se Marc potrà tornare a lottare per il titolo.

Impostazioni privacy