Maserati GranCabrio MC Stradale, prime foto dal Salone di Parigi [FOTO e VIDEO]

[galleria id=”10817″]

Al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi 2012 è stata da poco presentata alla stampa mondiale la nuova scoperta del Tridente.
Come suggerisce il nome stesso, questa nuova versione della bellissima Maserati GranCabrio riprende in modo abbastanza fedele tutte le caratteristiche che avevamo visto un paio d’anni fa sull’omonimo allestimento della Maserati GranTurismo. Al momento purtroppo non disponiamo ancora di informazioni dal punto di vista tecnico, quindi per adesso ci possiamo unicamente limitare a commentare l’estetica della Maserati GranCabrio MC Stradale, in attesa che la casa rilasci tutte le informazioni del caso. Vista questa fuga di immagini, non si farà attendere molto una risposta da parte della Maserati, che con buona probabilità rilascerà un comunicato ufficiale nei prossimi giorni.

Maserati GranCabrio MC Stradale

La Maserati GranCabrio MC Stradale sfoggia lo stesso scudo paraurti anteriore della GranTurismo: le prese d’aria sono più generose del normale, mentre nella parte inferiore si fa apprezzare uno splitter di colore nero. Il design del paracolpi si ispira in modo piuttosto evidente a quello della versione da corsa della Maserati GranTurismo, come le MC Trofeo ed MC GT4. Nella fiancata gli elementi caratteristici principali sono i due “tagli” nei parafanghi anteriori, ma anche i grossi cerchi in lega neri opachi con disegno a cinque razze doppie. Maniglie esterne e gusci degli specchietti retrovisori sono in fibra di carbonio. Completano il quadro estetico due elementi caratteristici della coda. In primo luogo il cofano posteriore è profilato in modo leggermente diverso, a creare quasi un accenno di spoiler; in secondo luogo il paraurti ha un design più aggressivo grazie al diffusore d’aria ed ai due bei terminali di scarico cromati.

Parlando di caratteristiche tecniche, è facile immaginare che il motore (e quindi anche la potenza) siano le stesse della GranTurismo MC Stradale. Sotto al cofano probabilmente ci sarà lo stesso 4.7 litri V8 in grado di sviluppare una potenza massima di 450 CV ed una coppia di 510 Nm. Rispetto alla Maserati GranCabrio Sport, il peso sarà inferiore di circa un centinaio di kg. Più sportivi anche l’assetto e l’impianto frenante.

Maserati GranCabrio MC Stradale posteriore

Impostazioni privacy