Maserati GranTurismo e GranCabrio MC Centennial Edition al Salone di New York 2014 [FOTO]

[galleria id=”14585″]

La portata più gustosa è arrivata a Ginevra, così per il Salone di New York 2014 il Tridente si limita a una Maserati GranTurismo MC Centennial Edition per festeggiare il Centenario. La Alfieri concept, idealmente modello chiamato a raccogliere il testimone proprio dalla GranTurismo, è il vero modello celebrativo. Questa GranTurismo, accompagnata alla kermesse statunitense dalla Grancabrio, in fondo è una versione speciale, ricercata, ma che non aggiunge granché alla già apprezzata 2+2 modenese.

[secgalleria id=”14587″]

Iniziamo dalle modifiche, che poi sono aggiunte, alternative, varianti. Alle tinte già disponibili per la carrozzeria si aggiungono il Magma Red e l’Inchiostro Blue, tonalità forti e piene per non passare inosservati. Anche i cerchi in lega sfoggiano un disegno diverso, con ben 4 possibilità tra cui scegliere: al centro, il coprimozzo, porta impresso il logo specifico celebrativo del Centenario. Tutto qui, almeno esteriormente.

versione speciale Centenario, Maserati GranTurismo MC Centennial Edition

A bordo si apprezzano le diverse colorazioni disponibili per la pelle, dal nero al bianco, passando per il grigio. A completare l’abitacolo troviamo anche inserti in carbonio qua e là e tocchi del classico blu Maserati nella strumentazione.
La tecnica resta quasi immutata, quindi motore V8 4.7 litri da 470 cavalli, dieci in più rispetto a una MC Stradale “standard”, mentre la coppia è sempre di 520 Nm, scaricata sulle ruote posteriori dove si trovano montati in blocco cambio (sei marce automatico ZF) e differenziale. Le sospensioni sportive e l’impianto frenante Brembo completano la dotazione di serie.

Maserati GranTurismo MC Centennial Edition (e la Grancabrio) arriveranno sul mercato a partire dal mese di luglio.

Fabiano Polimeni

Impostazioni privacy