Maserati GranTurismo, elegante bolide da 550 CV, ed è anche elettrica

Torna una delle icone del marchio del Tridente. Maserati presenta infatti la nuova GranTurismo , segnando un nuovo capitolo di una storia iniziata 75 anni fa con la Maserati A6 1500.

La GranTurismo coupé unisce le elevate prestazioni tipiche di un’auto sportiva e il comfort adatto alle lunghe percorrenze, sia con un potente motore a combustione interna che con le più innovative soluzioni 100% elettriche a batteria. Rappresenta un importante punto di riferimento e incarna il concetto di ” The Others Just Travel “. Questo modello porta la Casa del Tridente nel futuro: è la prima vettura nella storia del marchio ad adottare un propulsore 100% elettrico.

Dal punto di vista estetico, il design della GranTurismo rappresenta un equilibrio ideale tra bellezza e funzionalità, senza ostentazione. Dalle linee innegabilmente uniche e immediatamente riconoscibili: una forma pura adatta a rivestire la meccanica migliore della categoria, sottolineando la purezza delle sue forme e raffinati spunti di design.

Maserati GranTurismo, c’è una versione 100% elettrica

Maserati GranTurismo

La nuova coupé è equipaggiata con il rivoluzionario motore V-6 Nettuno, disponibile in due versioni: la Modena , con il 3.0 litri V-6 Nettuno Twin Turbo da 490 CV; la versione Trofeo ad alte prestazioni , basata sullo stesso motore, ma potenziata a una potenza massima di 550 CV.

In alternativa, la GranTurismo Folgore adotta un propulsore 100% elettrico a batteria. Il sistema Folgore si basa sulla tecnologia a 800 volt ed è stato sviluppato con soluzioni tecniche all’avanguardia derivate dalla Formula E. Offre prestazioni eccezionali, rese possibili dai tre potenti motori a magneti permanenti da 300 kW.

La batteria ha una capacità nominale di 92,5 kWh e una capacità di scarica di 560 kW, per trasmettere continuamente circa 760 CV alle ruote. 

Impostazioni privacy