Maserati, la nuova collezione curata da un designer speciale: lo conoscete tutti

Maserati lancia la sua nuova collezione, la quale farà impazzire gli amanti del fashion e gli sportivi: il designer, infatti, è una personalità d’eccezione, molto famosa e apprezzata.

In questa metà di giugno la Maserati, marchio automobilistico di assoluto lusso, ha presentato la nuova collezione di vetture Fuoriserie personalizzate. Le cosiddette Essentials, una sequela di vetture dalle caratteristiche estetiche molto raffinate, le quali sono state realizzate in seguito alla collaborazione fra trendsetter accuratamente selezionati e amici del Tridente. In tal senso, il primo ideatore che Maserati presenta è un uomo. Uno che rappresenta universalmente un’icona per il suo stile ed è un ambasciatore globale del marchio. Parliamo dell’ex calciatore inglese, David Beckham.

David Beckam è il designer della nuova Maserati
David Beckham disegna la nuova Maserati (ANSA) – allaguida

Non è un caso che sia stato scelto per esordire con questa collezione, siccome collabora da diversi anni con l’azienda italiana. È sicuramente un simbolo non solo di fashion elegante ma anche di tendenze più sportive, dato anche il suo passato. L’impresa fondata a Bologna ha voluto riprendere alcune tendenze classiche del marchio universalmente conosciuto e ha voluto farle “indossare” alle nuove vetture, proprio come fossero abiti sartoriali.

David Beckham, marito dell’ex popstar e ora stilata, Victoria Beckham, ha disegnato la collezione Fuoriserie DB Essentials secondo due configurazioni distinte di auto. Predomina la tonalità ‘Night Interacion’, ispirato alla lussuosa Maserati Ghibli coupé del 1967. Agli esterni della DB Essentials sono stati abbinati gli interni in marrone chiaro, di pelle. Nella seconda configurazione è stata omaggiata invece la Maserati Quattroporte Royale del 1986. Per cui è stata scelto un ‘Verde Royale’, quindi scuro, per gli esterni. Gli interni ancora in pelle ancora sui toni del marrone caldo.

Maserati, la nuova collezione è già iconica: l’ha disegnata un noto sportivo

Per suggellare la partnership fra Maserati e David Beckham all’interno delle vetture è stata apposta una placca metallizzata sul tunnel centrale, fra i sedili anteriori oppure fra i due poggiatesta. Klaus Busse, Head of Maserati Design, ha spiegato questa idea: “Abbiamo scelto di personalizzare per creare delle esperienze precise per i nostri clienti. Possono così esprimere la loro personalità e passioni, Creando la propria Maserati come ha fatto David. C’è una vasta scelta nella nostra collezione Fuoriserie Corse, ispirata alla gloriosa eredità racing di Maserati. E anche della nostra collezione Fuoriserie Futura, dedicata agli amanti della tecnologia e dei materiali innovativi”.

Maserati, la nuova collezione con Beckham
La nuova collezione di Maserati disegnata da David Beckham (ANSA) – allaguida

L’intenzione di Maserati è ribadire il concetto di auto sportiva di lusso. L’ampia gamma presenta auto ibride 4 cilindri, benzina V6 e V8, con trazione posteriore e integrale. C’è anche il primo SUV full-electric, oltre alla super sportiva MC20 e la spider MC20 Cielo con motore VC Nettuno, le quali presentano alcune tecnologie ereditate dalle auto per la F1. In lista è presente pure la  GranTurismo sia con il potente propulsore V6 benzina derivato dal motore Nettuno, sia in versione 100% elettrica, la GranTurismo Folgore. Si ricorda poi che dal 2025 tutti i modelli di auto Maserati saranno disponibili in versione full-electric ed entro il 2030 l’intera gamma Maserati funzionerà soltanto con energia elettrica.

Impostazioni privacy