Maserati Levante, la nuova generazione sarà solo elettrica

Il futuro di Maserati diventa sempre più elettrico. Le vetture del Tridente, infatti, nei prossimi anni diventeranno sempre più elettriche, ampliando così la declinazione Folgore e puntando così ad essere le auto elettriche più potenti e prestazionali sul mercato.

A rimpolpare la truppa Maserati, oltre a GranTurismo e Grecale, dalla prossima generazione anche Maserati Levante, dovrebbe abbandonare del tutto le motorizzazioni termiche per sposare l’elettrico.

La nuova Levante sarà elettrica?

A rendere noti i piani del brand è stato Davide Grasso, il ceo di Maserati, nel corso di un’intervista ad Autocar nella quale ha sottolineato come il programma di elettrificazione del marchio stia proseguendo a ritmi serrati grazie anche alle importanti sinergie sviluppate con gli altri brand della galassia Stellantis. Non a caso la nuova Levante utilizzerà la piattaforma Giorgio, sviluppata da Alfa Romeo e tuttora alla base della Levante.

Maserati FTributo
Maserati FTributo – Foto credits Maserati press

Del tutto nuovo, invece, dovrebbe essere il pacco batterie, ereditato dalla futura Quattroporte Folgore, che dovrebbe avere una densità energetica più elevata rispetto a quello montato su GranTurismo e Grecale per consentire potenza e autonomia più elevate sfiorando i 750 CV. Prima di vederla su strada, comunque, ci sarà da aspettare visto che il SUV elettrico sarà l’ultimo modello a ricevere la “scossa” in tutta la gamma.

Impostazioni privacy