Maserati Royale: la serie esclusiva per Quattroporte, Levante e Ghibli

#DEVA_ALT_TEXT#maserati royale

[didascalia fornitore=”Maserati”]Sito media Maserati[/didascalia]

Maserati ha svelato una nuova collezione di auto in edizione speciale, un omaggio al proprio patrimonio storico, con il lancio di una serie esclusiva. Maserati Royale, un nome che rievoca il passato ispirandosi alla versione della Maserati Quattroporte terza generazione del 1986, rappresenta una nuova serie rivolta ai clienti che puntano ad ottenere un allestimento personalizzato e particolarmente lussuoso. Con sole 100 unità prodotte, infatti, la nuova serie Royale sarà disponibile su tutti i modelli con motori V6 presenti nell’attuale gamma della Casa del Tridente, vale a dire Maserati Quattroporte, Maserati Levante e Maserati Ghibli che saranno prodotte nella gamma motori che vanno dal V6 diesel 3,0 litri da 250 e 275 Cv, al benzina V6 3.0 litri da 350 Cv e 430 Cv.

Maserati Royale, il lusso firmato dal Tridente

Maserati speciale Royale (2)

Come il restyling della Maserati Quattroruote, prodotta in sole 51 unità e disponibile nelle speciali colorazioni blu e verde con interni rivisitati, sedili in morbida pelle e ampio utilizzo di radica nelle finiture interne, la nuova serie Royale godrà di elementi esterni ed interni esclusivi a partire proprio dai colori Blu Royale e Verde Royale. A completare l’eleganza degli esterni, Levante Royale presenterà cerchi da 21” Anteo color antracite mentre i cerchi Titano color antracite saranno disponibili su Ghibli e Quattroporte, tutti esclusivi per la serie speciale e tutti accompagnati da pinze freno color argento. Gli interni Royale, basati sull’allestimento GranLusso, saranno disponibili invece in pelletessuta firmata Zegna color cuoio o in pelle pieno fiore bicolore Nero/Cuoio con particolari in high gloss e l’immancabile targhetta che riporta il numero progressivo del modello.

Maserati speciale Royale interni

Sistemi ADAS per massima sicurezza su strada

Maserati Levante, Quattroporte e Ghibli Royale saranno dotate inoltre di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per rispondere attivamente ai maggiori rischi potenziali su strada e migliorare sia il comfort sia la sicurezza di guidatore e passeggeri, grazie al pacchetto Driving Assistance Plus di serie. Presente l’unità Maserati Touch Control Plus (MTC+), un’interfaccia touchscreen da 8,4″ che occupa il posto centrale sul cruscotto ed è estremamente intuitiva da utilizzare. L’MTC+, inoltre, controllerà tutte le funzioni chiave del veicolo, compreso il riscaldamento del sedile anteriore, nonché la ventilazione, il riscaldamento del volante e il funzionamento della tendina parasole posteriore, se presente. Lo schermo, poi, mostrerà anche la vista posteriore riportata dalla telecamera di retromarcia, con linee guida per la facilità d’uso.

Maserati speciale Royale sistemi ADAS

Prezzi della serie Maserati serie speciale Royale

Una serie che punta tutto sull’esclusività e sul lusso, come da tradizione Maserati, anche nei numeri: saranno solo 100 le unità prodotte con le prime consegne dei veicoli che sono previste per marzo 2020. Non per tutti, ovviamente, le cifre della Royale Special Series che si differenziano a seconda dei modelli: i prezzi partono da 104.700 euro per Ghibli passando ai 111.600 euro della Levante per chiudere con i 137.300 euro per sedersi al volante della Quattroporte.

Impostazioni privacy