Maserati, solo per gli italiani: il modello che potranno guidare in pochi

La casa automobilistica bolognese regala al solo mercato italiano una versione speciale del suo gioiello sportivo

Il marchio Maserati evoca un’intrigante sinfonia di prestigio, potenza e eleganza automobilistica. È come un’elegante opera d’arte su quattro ruote, incastonata nella storia dell’ingegneria automobilistica italiana. Il brand del tridente incarna un’aura di lusso senza tempo. Ogni curva della carrozzeria è plasmata con cura, ogni dettaglio interno è un’elegante dichiarazione di stile e comfort. Guidare una Maserati è un’esperienza che va oltre il semplice viaggiare su strada; è un simbolo di status, di gusto sofisticato e di una ricerca insaziabile di eccellenza. La dimostrazione del fatto di quanti appassionati nel mondo apprezzi tutt’oggi il marchio sportivo italiano è rappresentato dal numero di fan group sparsi in tutti i continenti.

modello maserati esclusivo
Maserati presenta una versione dedicata al mercato italiano (canva.com) – allaguida.it

La storia gloriosa di Maserati, fondata sull’eredità delle competizioni automobilistiche, si fonde con la modernità delle tecnologie più avanzate. Ogni modello porta con sé un’eredità di successi sportivi e un impegno costante per l’innovazione. Il prestigio del marchio Maserati è un miscuglio di tradizione, eleganza e prestazioni di alto livello che continua a incantare gli amanti delle auto di lusso in tutto il mondo. Lo storico brand bolognese ha preparato una sorpresa riservata esclusivamente al mercato automobilistico italiano, lanciando una edizione speciale di una delle proprie opere più apprezzate dal pubblico del Bel Paese, in grado di coniugare il lusso nostrano con le prestazioni di primo livello in un mix che da sempre contraddistingue il marchio del tridente.

Maserati presenta la Grecale Tempesta

La Maserati Grecale è un SUV di lusso prodotto dalla nota casa automobilistica italiana con sede a Bologna. Presentata come un’auto sportiva e dinamica, la Grecale combina l’eleganza tipica del marchio con le caratteristiche di un SUV sportivo. La nuova versione presentata e denominata “Tempesta” sarà una edizione speciale destinata esclusivamente al mercato italiano, con le prenotazioni aperte agli appassionati del Tridente già dal mese di dicembre 2023. L’edizione limitata sarà disponibile in sole 100 unità che andranno probabilmente a ruba in poche ore dalla presentazione.

Maserati grecale tempesta
Maserati grecale tempesta ̬ la versione speciale per il mercato italiano (maserati.com) Рallaguida.it

La nuova versione Tempesta della Maserati Grecale sarà disponibile in tiratura limitata e in sole 100 unità con colorazione esterne così suddivise: 50 esemplari in tinta “Nero Tempesta” e altrettante 50 in varie colorazioni come Grigio Lava, Blu Intenso e Bianco. Per quanto riguarda il prezzo di listino del gioiello modenese ancora non è trapelato nulla, ma sicuramente anche il costo sarà davvero speciale, come la esclusività che rappresenta.

La Grecale Tempesta si baserà sulla versione GT e sarà equipaggiata con la motorizzazione quattro cilindri in linea 2.0 cc mild hybrid, disponibile nella versione da 250 CV (limitata per evitare il costoso superbollo) e da 300 CV. Tra i dettagli che la contraddistinguono dagli allestimenti disponibili da listino, spiccano specifici cerchi in lega da 21 pollici, terminali di scarico sportivi neri anodizzati, pedaliera in acciaio inox sportiva, differenziale autobloccante sull’asse posteriore e sospensioni sportive adattive Skyhook.

Impostazioni privacy